Il Gruppo TeamSystem acquisisce H-umus

Un inizio d’autunno segnato da una nuova exit per H-FARM, il Venture Incubator che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, che, a sette anni dalla nascita, firma la cessione della settima startup: H-umus.

Quest’idea finanziata nel 2008 è diventata in poco tempo un vero e proprio business, grazie all’impegno di Fabio Carraro e del suo team. Cuore dell’iniziativa: Nuxie, l’innovativa piattaforma software destinata alle forze vendite, basata completamente su iPad che rende straordinariamente economico, veloce ed efficiente il processo di vendita. Nuxie, oggi è usata da DIESEL, Armani, Nike Italia, Safilo e molti altri clienti importanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo TeamSystem, punto di riferimento in Italia nel mercato dei software gestionali e servizi per aziende e professionisti, ha creduto in quest’iniziativa acquisendone la maggioranza, per un valore totale dell’operazione di circa 4 milioni di euro.

“Siamo molto contenti di questa exit, sia per il risultato economico sia per la partnership nata con TeamSystem.”- Dichiara Riccardo Donadon, founder di H-FARM – “Con la cessione della quasi totalità delle nostre quote di questo “gioiellino” di azienda, abbiamo dimostrato ancora una volta che si può fare innovazione in Italia, accelerando le aziende e finanziando i giovani. H-FARM non ha ancora finanziato ed accelerato la Google Italiana, ma un po’ alla volta il nostro lavoro e la qualità delle iniziative che si riusciamo a generare stanno assumendo credibilità.”

“Il 2012 è stato fin qui un anno molto importante: il decreto sviluppo ha dato un’enorme spinta in ambito digitale.” – continua Donadon – “Quest’operazione segna un nuovo futuro per H-umus, offrendole nuove opportunità di crescita in un settore altamente innovativo e allo stesso tempo segna il settimo grande successo di H-FARM, confermando la validità del modello di incubazione fin qui messo a punto.”

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big