Il Gruppo Werfen automatizza i processi business e le operation grazie a Esker

Esker ha annunciato di essere stata scelta da Werfen Group, multinazionale nel settore medicale non quotata in borsa, per gestire la ricezione e l’invio di oltre mezzo milione di documenti, tra i quali ordini internazionali provenienti dalle differenti filiali del gruppo

L’automatizzazione dei processi ha permesso al servizio clienti di Werfen Group di eliminare la carta dai processi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Portare l’automatizzazione a un livello superiore

Cinque anni fa, il data center di Werfen Group a Barcellona ha implementato la soluzione Esker per la ricezione di e-mail, l’invio e la ricezione di fax e la cattura di ordini. Questo data center gestisce i dati del gruppo (ad es. clienti, dipendenti, fornitori, ecc.) e diversi processi, come ad es. la cattura e la gestione dei documenti (oltre mezzo milione solo nel 2012), inclusi gli ordini clienti e gli ordini di acquisto (oltre 100.000 all’anno).

Oggi Werfen Group ha esteso l’utilizzo della soluzione Esker includendo l’automatizzazione degli ordini clienti provenienti dalle proprie filiali internazionali. Gli ordini ricevuti dai fax server negli Stati Uniti, in Italia o in Portogallo vengono reindirizzati in automatico alla soluzione Esker per la cattura dei dati, la gestione e l’integrazione nel sistema SAP ospitato nel data center a Barcellona. Grazie alla gestione “paperless” delle operation presso il sevizio clienti del gruppo, gli utenti sono in grado di consultare tutti i documenti in formato elettronico direttamente da SAP.

I risultati

“La sicurezza dei dati e l’eliminazione della carta dai nostri processi business sono i due principali vantaggi che abbiamo ottenuto con la soluzione Esker”, ha dichiarato Pablo Penalva, IT Manager di Werfen Group. “Esker ci ha consentito di gestire volumi crescenti di documenti in modo più efficiente e di risparmiare conseguentemente molto tempo. Da quando tutti i nostri fax e le nostre e-mail in ingresso vengono integrate in automatico in SAP nell’arco di pochi minuti, non corriamo più il rischio di avere disordine o di perdere documenti.”

Leggi anche:  Top100, la forza del cambiamento

Con l’automatizzazione dei processi documentali raggiunta grazie alla soluzione Esker, Werfen Group è ora in grado di gestire i propri processi documentali senza commettere errori manuali, assicurandone la visibilità e l’efficienza. L’invio degli ordini fornitori ha inoltre permesso di guadagnare in efficienza, nonostante il maggior volume di ordini di acquisto da gestire, circa 400 al giorno.