Il Gufo sceglie la soluzione Yourcegid Retail per gestire i punti vendita e fidelizzare il cliente

L’azienda veneta, tra i più accreditati marchi a livello nazionale e internazionale nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini, ha scelto l’innovativa soluzione di CEGID per gestire i punti vendita e perfezionare la strategia relazionale con il cliente

Nata da una piccola realtà artigianale, Il Gufo è oggi un’azienda di fama internazionale con un sistema distributivo che si sviluppa attraverso una rete di boutique monomarca e negozi multi-brand in oltre 30 Paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Giappone e Corea.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’obiettivo di ottimizzare le performance delle attività di vendita della propria rete distributiva in Italia e all’estero Il Gufo, eccellenza italiana nel comparto di fascia alta dell’abbigliamento junior da 0 a 14 anni, ha implementato la soluzione Yourcegid Retail, la suite professionale, sviluppata dall’editor internazionale Cegid, che risponde alle specifiche esigenze del settore del lusso comprendendo tutta la catena del valore del comparto retail.

Le best practice della suite professionale Yourcegid Retail consentono all’azienda di Asolo di gestire integralmente il magazzino e ottenere in tempo reale statistiche puntuali e omogenee sullo stato di vendita e sul livello di riassortimento automatico dei singoli negozi.

A livello di back- office, in particolare, la soluzione Cegid prevede il controllo degli stock in transito o centralizzati, i trasferimenti tra i negozi, le entrate e le uscite e il processo di importazione di dati sensibili (ordini di acquisto, listini, bolle di consegna) dal sistema gestionale ERP, con il quale la soluzione si interfaccia perfettamente.

Le applicazioni front office della soluzione Yourcegid Retail riguardano la gestione e il monitoraggio di tutte le performance di attività quotidiana dei canali distributivi Il Gufo: incasso, inventario, acquisti diretti verso i fornitori e trasferimenti tra i negozi. Inoltre, attraverso le molteplici funzionalità dell’applicativo CRM, pensato da Cegid per contribuire a sviluppare una strategia di relazione con il cliente personalizzata ed efficace, il brand ha la possibilità di stabilire un rapporto privilegiato e continuativo con la propria clientela.

Yourcegid Retail ci consente di gestire con omogeneità operativa i nostri punti vendita sia italiani che esteri, garantendo l’immagine del brand worldwide” dichiara Alessandra Chiavelli, A.D. e Retail Manager de Il Gufo.

Grazie alla flessibilità della soluzione internazionale, disponibile in oltre 25 lingue, l’azienda interagisce infatti sia in Italia sia all’estero con il target di riferimento attraverso la creazione di specifici programmi di loyalty che si traducono in un conseguente rafforzamento d’immagine del marchio e del valore di impresa.

Forte di una struttura worldwide e di un consolidato know how basato sull’offerta di soluzioni tecnologiche modulari e integrate che rispondono perfettamente ai fabbisogni specifici e alla necessità di gestione di una cultura internazionale della distribuzione, Cegid si riconferma partner strategico per i brand del settore del lusso preservandone unicità e coerenza a livello globale e valorizzandone la customer experience.

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma