Il Ministero della Salute e Seat PG Italia diventano partner

Il portale www.dovesalute.gov.it sarà integrato con il database di PagineGialle.it a servizio dei cittadini

Il Ministero della Salute ha scelto Seat PG Italia per arricchire il Portale www.dovesalute.gov.it con il database di PagineGialle.it, il più ricco contenitore di informazioni direttive sul mondo dei servizi pubblici e privati in Italia e su 3 milioni di imprese ed operatori economici italiani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DoveSalute.it rappresenta oggi uno strumento di conoscenza delle strutture e dei servizi sanitari espressi nei diversi territori italiani: il suo scopo è rendere disponibili in modo assolutamente diretto e trasparente tutte le informazioni utili al cittadino che debba orientarsi per trovare risposta ai problemi sanitari suoi e dei famigliari, contribuendo a facilitare il contatto con i servizi pubblici, a ridurne e renderne più efficienti gli spostamenti da una regione all’altra. Tutto ciò consentirà inoltre di incentivare un miglioramento delle performances delle strutture e ad attrarre pazienti ed investimenti da altri Paesi europei, rendendo il nostro Servizio Sanitario competitivo a livello internazionale.

Il Ministero ha deciso di integrare il portale con numerose informazioni per dare un concreto sostegno ai pazienti e aiutarne le famiglie ad affrontare le quotidiane difficoltà di ordine personale, economico e logistico, che possono presentarsi nel corso della scelta delle cure, del decorso delle terapie e della guarigione. La conoscenza da parte di Seat PG Italia delle realtà locali, dei cittadini e delle loro differenti abitudini di consumo e di fruizione di servizi è una caratteristica unica: il suo database è il vero cuore pulsante di una multipiattaforma su cui convergono ogni anno oltre 2 miliardi di consultazioni.

Per questa ragione è stato siglato l’importante accordo di collaborazione tra Ministero della Salute e Seat PG Italia: l’integrazione del Portale DoveSalute con le informazioni fornite dal database di PagineGialle.it ha l’obiettivo quindi di mettere a disposizione uno strumento unico, di agevole consultazione per i cittadini sempre aggiornato.

Leggi anche:  Credifriuli al centro e per le imprese anche della montagna

“Siamo molto soddisfatti che il Ministero della Salute abbia scelto la nostra azienda e i nostri mezzi per rendere il portale DoveSalute ancora più completo e performante- commenta Alessandro Sartarelli, direttore Grandi Clienti e Pubblica Amministrazione di Seat PG – questa decisione conferma una volta di più l’apprezzamento e il riconoscimento della nostra vocazione di servizio di pubblica utilità, attraverso strumenti multimediali in grado di avvicinare concretamente le istituzioni e la Pubblica Amministrazione ai cittadini”.

I giorni 8-9 aprile a Roma, presso l’Auditorium “Parco della Musica”, SeatPG Italia sarà media partner del Ministero della Salute per l’evento “Stati Generali della Salute”: un importante momento di confronto tra le istituzioni, gli enti, le imprese e gli operatori pubblici e privati della sanità italiana. Nello stand allestito per l’occasione sarà possibile conoscere i nuovi servizi e i prodotti mediatici appositamente studiati e realizzati da Seat PG Italia per avvicinare cittadini e addetti ai lavori al mondo della comunicazione della salute, nazionale e locale.

È già in corso la campagna di comunicazione a sostegno dell’iniziativa sulle maggiori emittenti locali e sui mezzi Seat PG.