Il NAS scale-out EMC Isilon ottimizza l’uso dei Big Data

Il sistema operativo OneFS 7.0 offre i massimi livelli di scalabilità e semplicità e li combina con protezione dei dati, sicurezza, interoperabilità e prestazioni di livello enterprise

EMC ha annunciato la disponibilità di OneFS 7.0, sistema operativo che equipaggia i NAS scale-out leader nel settore EMC Isilon. OneFS 7.0 porta nuovi livelli di scalabilità, prestazioni, semplicità di gestione e sicurezza nell’avanzato portfolio di soluzioni storage EMC Isilon. Nato con il nome in codice “Mavericks” e svelato nel corso dell’EMC World di quest’anno, OneFS 7.0 consente alle aziende di gestire più efficacemente la rapida crescita dei dati non strutturati basati su file, riducendo i valori OPEX e ponendo i clienti nella condizione di massimizzare al meglio le notevoli opportunità offerte dai Big Data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I test sulla versione beta di OneFS 7.0 hanno registrato feedback molto positivi da parte di clienti e partner, evidenziando notevoli vantaggi a livello di workload enterprise. Gli utenti possono beneficiare di un aumento del throughput per singolo file di sistema pari al 25%, che migliora le prestazioni di applicazioni dedicate ad aziende di grandi dimensioni; di funzionalità aggiuntive di caching studiate per ridurre del 50% la latenza per applicazioni che richiedono un utilizzo intensivo dell’I/O; di sicurezza potenziata per una reale compliance aziendale oltre a una più stretta integrazione con VMware.

Ulteriori feature di sicurezza includono la conformità ai requisiti SEC 17a-4 per una protezione assoluta dell’integrità dei dati, amministrazione role-based per un accesso separato allo storage e ai file di sistema al fine di prevenire modifiche non autorizzate ai file, e la creazione di pool di storage sicuri e isolati tra loro dotati di apposite zone di autenticazione.

Leggi anche:  Dumarey: il procurement diventa digitale con BearingPoint e JAGGAER