Il Natale hi-tech secondo D-Link: tecnologie semplici per sentirsi sempre a casa

Per chi crede che un regalo debba essere utile e arricchire l’esperienza di chi lo riceve – possibilmente a costi ragionevoli – la tecnologia D-Link offre un’ampia gamma di soluzioni

Ecco alcune idee regalo hi-tech, perfette per portare sempre con sé i propri file digitali, in pieno comfort e sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Andate in vacanza ma non riuscite a separarvi da film e musica salvati sul PC? Ora non è più necessario mettere l’hard disk in valigia, con lo Sharecenter D-Link DNS-320L qualsiasi contenuto diventa accessibile da remoto ovunque ci si trovi, anche all’estero! Gli Sharecenter D-Link sono dispositivi Cloud Storage collegati direttamente al router di casa che permettono di avere sempre a disposizione i propri file (video, foto, musica, filmati e documenti digitali), salvati in un archivio digitale personale, recuperabili accedendo al portale mydlink Cloud Services o alle App DLink, in modo sicuro, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Grazie al supporto DLNA e al server iTunesTM integrati è anche possibile guardare film in streaming salvati sul Cloud Storage – senza passare dal PC – mentre si è in attesa in aeroporto, o condividere le foto delle vacanze con amici e familiari in tutto il mondo. Lo Sharecenter DNS-320L è disponibile con dischi rigidi pre-installati da 1TB, 2TB o 4TB. Grazie alla funzione Mirroring, garantisce la sicurezza dei contenuti anche in caso di guasto di uno dei dischi rigidi, poiché i dati sono salvati in backup sul secondo disco.

 

Il Router Portatile DWR-730 è un compagno di viaggio eccezionale, perché permette di configurare, in modo facile e veloce, una rete wireless temporanea laddove non sia disponibile l’accesso alla rete convenzionale. Connette dispositivi smartphone, notebook e tablet ovunque ci sia una connessione 3G ed è compatibile con le schede SIM di qualsiasi operatore. Grazie alla sua batteria ricaricabile assicura una maggiore mobilità, mentre il firewall integrato e la crittografia della rete garantisce la sicurezza delle comunicazioni. Inoltre, inserendo una scheda di memoria microSD, permette di condividere i file tra tutti gli utenti collegati.

Leggi anche:  Capgemini, NAIS, Engineering D.HUB e RHEA Italia vincono un bando per lo sviluppo di un Digital Twin della Terra focalizzato sul territorio italiano

 

Il nuovo Mobile Cloud Companion DIR-505 di D-Link è un dispositivo multifunzione in grado di fungere da hot spot portatile Wireless N 150 e da Range Extender. Trasforma qualsiasi connessione Internet in un hotspot Wi-Fi, ossia una rete personale protetta da password. Grazie alla funzionalità cloud e attraverso l’App gratuita SharePort Mobile per iPhone, iPad e dispositivi Android, è possibile accedere, visualizzare e condividere contenuti con facilità, sincronizzare i dispositivi e ricaricare il cellulare o il tablet: un dispositivo indispensabile per chi ha bisogno di restare connesso anche in vacanza o durante viaggi di lavoro! La sua pratica porta USB con Tecnologia Shareport permette la condivisione di periferiche e dei file multimediali direttamente da chiavette USB.

Il sottile Pocket Cloud Router DIR-506L può stare in una tasca o in borsa ed è alimentato da una batteria ricaricabile con durata di 4 ore. Compatto ed elegante, è il regalo ideale per chi viaggia spesso: il DIR-506L crea, infatti, una rete localizzata ricreando il “personal Cloud” degli utenti di dispositivi mobili (tablet o smartphone), che possono così accedere, visualizzare e condividere facilmente i contenuti digitali salvati a casa. Dotato di Tecnologia ShareportTM consente, tramite l’app gratuita SharePort Mobile, di condividere anche i file salvati su una chiavetta USB o un hard drive USB.

La soluzione ideale per partire in tutta tranquillità, godendosi in pieno le vacanze ma tenendo d’occhio le cose più care: la videocamera IP Cloud D-Link DCS-942L Day & Night Wireless N. Dotata d’infra-rossi e una risoluzione di 30 frame al secondo, realizza immagini limpide degli ambienti sorvegliati anche in condizioni di totale oscurità. Grazie ad una MicroSD card da 16 GB inclusa, è possibile registrare direttamente sulla videocamera le immagini riprese, per una settimana. Semplicissima da installare, la DCS-942L permette agli utenti di monitorare casa anche in movimento, accedendo al portale mydlinkTM Cloud Services direttamente dal proprio laptop, iPhone, iPad e smartphone Android. Connettendosi alla rete internet via wireless, può essere collocata ovunque, senza usare cavi o PC. Inoltre, il software di gestione D-Link D-ViewCam consente di registrare i video su un hard disk locale e di gestire le funzioni di motion detection, la programmazione delle registrazioni e gli alert via e-mail, supportando fino a 32 telecamere.

Leggi anche:  Epson raggiunge in Europa l'obiettivo dell'utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili