Il National Interbank Transaction Management Exchange sceglie Axway per la sicurezza dei pagamenti

La suite Axway 5 consente all’NITMX di governare i flussi di dati per raggiungere gli obiettivi di sviluppo logistico nazionale della Tailandia

Con l’obiettivo di agevolare i pagamenti relativi a dazi doganali, commercio e logistica per raggiungere gli obiettivi di sviluppo logistico nazionale della Tailandia, il National Interbank Transaction Management Exchange (NITMX) si è rivolto ad Axway, oggi leader di mercato nella governance dei flussi di dati grazie all’esperienza acquisita nell’ambito dell’integrazione e per la capacità di governare le interazioni business-critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’NITMX è stato creato alla fine del 2005 per offrire ad aziende, singoli utenti e banche l’accesso a servizi di pagamento elettronico, fungendo da centro di commutazione per le operazioni di pagamento interbancarie, business-to-business, business-to-consumer e consumer-to-business.

Nell’intento di diventare un centro per gli affari e per il commercio nella regione indocinese, il piano di sviluppo logistico nazionale della Tailandia ha dovuto affidarsi a un sistema logistico di prim’ordine. I principali obiettivi del piano consistevano nel migliorare l’agevolazione degli scambi e nell’incrementare l’efficacia in termini di costi, la reattività nei confronti dei clienti nonché l’affidabilità e la sicurezza. Al fine di soddisfare tali obiettivi, l’NITMX necessitava di una soluzione per gestire i pagamenti e le operazioni di trade finance tra istituti bancari e commercianti tramite la National Single Window (NSW). L’NITMX ha scelto la soluzione Axway B2Bi, una componente della suite Axway 5, come soluzione completa in grado di integrare l’azienda con l’intera community B2B, compresi fornitori, clienti, istituzioni finanziarie ed enti normativi.

Con Axway B2Bi, l’NITMX è in grado di governare i propri flussi di dati per:

• soddisfare i requisiti relativi al tempo di disponibilità e al disaster recovery del gateway bancario NSW,

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

• offrire un’infrastruttura sicura e standardizzata adatta a soddisfare il gateway bancario NSW,

• fornire una metodologia di integrazione per le banche debitrici e creditrici,

• indirizzare le future fasi di prodotto, compresi i servizi finanziari relativi a scambi commerciali.

“Grazie alle riconosciute competenze di Axway nella governance dei flussi di dati siamo riusciti a sfruttare l’infrastruttura esistente e ad offrire nuovi servizi per porre le basi di un futuro di crescita e sviluppo”, ha affermato la Sig.ra Wanna Noparbhorn, Managing Director dell’NITMX. “Avevamo bisogno di una piattaforma che ci permettesse di soddisfare i requisiti della National Single Window e Axway è riuscita a fornirci la tecnologia per proteggere ed eseguire i pagamenti, consentendoci di rimanere al vertice dei cambiamenti nel nostro settore e di migliorare la nostra posizione sul territorio.”

“Per le grandi istituzioni finanziarie tailandesi i cui servizi dipendono dalle capacità tecniche e dalla possibilità di integrarsi con il gateway bancario NSW con un endpoint sicuro e standardizzato, è di cruciale importanza disporre delle soluzioni giuste,” ha precisato Eric Chevrier, EVP, Sales & Operations, Growth Markets, Axway. “L’NITMX è riuscito non soltanto a soddisfare efficacemente i rigorosi requisiti di disaster recovery del gateway bancario NSW, ma anche a creare una connessione ad ingresso unico tra le banche e la dogana.”