Il Partito Pirata sceglie Sandro Medici come sindaco di Roma

Il partito a favore della totale liberalizzazione della Rete ha scelto Sandro Medici come candidato alle prossime elezioni per il Primo Cittadino di Roma

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Venerdì 15 aprile il Partito Pirata presenterà la lista #RomaPirata a sostegno di Sandro Medici e della sua “Repubblica Romana”. E’ la prima volta che il movimento si candida alle elezioni nel nostro Paese mentre in altri ha già avuto un discreto successo come in Svezia, Berlino e altri land tedeschi e Repubblica Ceca. In occasione della presentazione della lista sarà presente Fabio Reinhardt, parlamentare del Partito Pirata a Berlino.

Democrazia partecipativa e niente brevetti

“#RomaPirata nasce dal confronto con alcuni movimenti sociali della città”- si legge in una nota – “Il programma di governo della Capitale è stato realizzato tramite il Liquid Feedback predisposto dal Partito Pirata Italian. Per affermare anche a Roma il progetto di una democrazia partecipata, per descrivere le proposte per una città solidale ed equa, per una città senza speculazione. Per una città senza brevetti, il Partito Pirata Italiano”.

Leggi anche:  Sei consigli per aiutare i rivenditori online a prepararsi ad una intensa stagione festiva