Il Production Printing di Ricoh migliora la competitività di G. Canale & C.

L’azienda ha scelto Ricoh Pro C751 per innovare la propria offerta e continuare a offrire ai clienti servizi di qualità

Fondata nel 1915 da Giacomo Canale, G. Canale & C. si è sviluppata molto nei suoi quasi cento anni di attività, trasformandosi in un Gruppo a livello europeo che attualmente conta oltre 400 dipendenti e tre stabilimenti (Torino, Cuneo e Bucarest). ‘Evoluzione’ e ‘cambiamento’ sono le basi su cui questa azienda ha costruito la propria storia riuscendo ad affermarsi in un mercato sempre più affollato e competitivo. L’offerta di servizi di stampa è suddivisa tra Italia (35%) ed estero (65%, di cui il 40% in Francia); tra i clienti di G. Canale & C. vi sono nomi importanti come Costa Crociere – per la quale vengono stampati cataloghi e brochure – Ferrero e Eataly. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ampliare i servizi grazie alla stampa digitale

G. Canale & C. punta molto alla qualità dei lavori e all’innovazione dei servizi perseguendo la strada dell’innovazione tecnologica. Con l’obiettivo di ampliare il portfolio di servizi e applicazioni proposte al mercato l’azienda ha introdotto la stampa digitale con una soluzione in grado di garantire elevati livelli qualitativi.

“La soluzione a colori Ricoh Pro C751 – spiega Paolo Masera, responsabile dell’area pre-press di G. Canale & C. –  è la sintesi di una serie di caratteristiche importantissime in un settore come quello in cui opera la nostra azienda. Gli elementi che in fase di valutazione ci hanno portato a scegliere la soluzione Ricoh sono principalmente due:  i livelli qualitativi paragonabili a quelli della stampa offset e la gestione flessibile dei supporti per rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti. Un altro elemento a favore di Ricoh Pro C751 è il rapporto qualità-prezzo che caratterizza questa soluzione”. 

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

Grazie a Ricoh Pro C751 l’azienda può gestire numerose applicazioni e produrre tirature inferiori alle 10.000 pagine per le quali la stampa tradizionale non conviene. Tutte possibilità che consentono a G. Canale & C. di fidelizzare i propri clienti e di acquisirne di nuovi.