Driving Skills For Life ha già riscontrato un grande successo negli USA e in altri paesi in tutto il mondo. Ford ha annunciato un investimento, per il primo anno, di 1,5 milioni di euro per portare anche in Italia e nei principali paesi europei i corsi gratuiti del programma

Driving Skills For Life, il programma Ford che permette ai neopatentati di accedere a sessioni gratuite di training sulla guida responsabile, ha ricevuto il premio Campus Mentis 2013 Company Award 2013. Il riconoscimento è stato consegnato a Milano in occasione della conferenza di presentazione dell’edizione 2013 di Campus Mentis, un progetto di formazione e orientamento al lavoro che si rivolge ai migliori talenti neolaureati under 29 provenienti da tutte le facoltà universitarie italiane.

Ogni anno Campus Mentis premia con il Company Award le aziende che si siano distinte per la promozione del talento dei giovani italiani, attivando iniziative di formazione dedicate ai giovani, e in linea con lo spirito la filosofia e gli obiettivi del progetto.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto il Campus Mentis Company Award, un riconoscimento dall’elevato profilo istituzionale che sottolinea l’importanza del ruolo delle aziende nel portare avanti progetti dedicati ai giovani e al loro futuro”, ha dichiarato Marco Alù, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia. “Con il programma Driving Skills For Life Ford ribadisce il proprio impegno nella diffusione della cultura della sicurezza stradale, per aiutare a rendere sempre più attente e responsabili le prossime generazioni di guidatori”. Ford Driving Skills For Life è un progetto di training dedicato ai giovani neopatentati nato nel 2003 che ha già riscontrato un grande successo negli USA e in altri paesi in tutto il mondo. Ford porterà anche in Italia e nei principali paesi europei i corsi gratuiti del programma, grazie ai quali i giovani neopatentati potranno migliorare il proprio stile di guida in direzione della sicurezza, imparando a prevenire, riconoscere e gestire le situazioni di emergenza.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione

Ford investirà nel primo anno 1,5 milioni di euro per offrire a 5.000 giovani guidatori europei in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna i corsi gratuiti del programma. In Italia i corsi gratuiti Ford Driving Skills For Life si svolgeranno nel corso dell’ultimo trimestre del 2013 presso strutture universitarie a Roma e Milano. Per conoscere i dettagli del programma Ford Driving Skills For Life ed essere informati sui futuri appuntamenti italiani è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it.

Campus Mentis è promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e realizzato dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma. E’ patrocinato dalla Commissione Europea – Rappresentanza in Italia, in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio di Informazione in Italia.