Il report IDC MarketScape nomina Lexmark leader nel settore delle soluzioni MFP

Lexmark International è stata riconosciuta come “Leader” nel recente report “IDC MarketScape 2013 Smart MFP”, che analizza strategie e capacità delle aziende fornitrici di dispositivi multifunzione (MFP) “intelligenti”

Lo studio IDC MarketScape considera “Leader” le aziende che hanno guidato il mercato e che continuano a emergere sia per la ricchezza della loro offerta che per l’intento strategico dimostrato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, lo studio sostiene che Lexmark abbia già dimostrato una posizione di leadership anche in ambito di servizi di stampa gestiti, nonché un’ampia offerta di software”.

Il report riporta: “Diversamente dalla maggior parte dei vendor, Lexmark vanta la proprietà della tecnologia di cui si avvale. L’azienda ha sviluppato internamente, o acquisito esternamente, non solo le tecnologie hardware, ma anche diverse soluzioni software in ambito mobility, cloud, capture e content/process management. Questo approccio strategico ha reso Lexmark più ricettiva nei confronti delle specifiche esigenze dei clienti e capace di personalizzare soluzioni end-to-end per il miglioramento dei processi.

Secondo il rapporto IDC MarketScape, “Lexmark detiene già una posizione di leadership in tutti i mercati più importanti nel settore dei Managed Print Services ed il portfolio MFP A4 rappresenta una componente fondamentale dell’offerta dei servizi di stampa gestiti. I software e i business process si differenziano molto dalla concorrenza, creando così buone opportunità di crescita. La posizione consolidata di Lexmark è stata raggiunta anche grazie alla forte strategia nei mercati verticali caratterizzati da un intensivo uso dei documenti come il retail, il settore bancario e la PA”.

“I dispositivi multifunzione (MFP) “intelligenti” sono fondamentali per aiutare i nostri clienti nell’organizzazione di informazioni non strutturate, consentendo un’ampia scelta di soluzioni – che va ben oltre gli ambienti di stampa tradizionali”, ha dichiarato Marty Canning, Lexmark Executive Vice President e President of Imaging Solutions and Services. “Siamo orgogliosi del riconoscimento da parte di IDC della leadership tecnologica di Lexmark, e rimaniamo sempre fortemente impegnati nello sviluppo di dispositivi e soluzioni innovativi per offrire un valore immediato e sostenibile a tutti i nostri clienti”.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale