Il satellite nell’iPad

Una nuova applicazione di SES consente di vedere tutta la sua flotta satellitare, con un semplice touch

SES (Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato il lancio di una nuova applicazione per iPad che permette di visualizzare la sua intera flotta di 52 satelliti e oltre 150 footprint. L’applicazione SES Satellites ora è disponibile presso gli Apple Store ed è stata progettata da SES per aiutare i propri clienti a localizzare facilmente i satelliti che coprono il loro mercato.  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SES Satellites è la prima applicazione per iPad che consente di mostrare la copertura dei satelliti  e, sfruttando la tecnologia augmented reality, permette di localizzare la posizione dei satelliti SES semplicemente puntando il proprio iPad verso il cielo. Inoltre, con la visualizzazione in augmented reality è possibile ottenere  una serie di informazioni e dati sui satelliti e la loro copertura.

“Siamo lieti di poter mostrare la nostra flotta e la nostra copertura utilizzando le funzionalità dell’iPad, con una navigazione terrestre in 3D e la tecnologia per augmented reality,” ha dichiarato Niclas Friese Greene, Senior Vice President  Marketing e Corporate Communications di SES. “Questo strumento illustra il posizionamento dei satelliti nello spazio e il loro raggio di copertura della Terra e fornisce informazioni utili sulla nostra flotta. Grazie a questa nuova applicazione, stiamo letteralmente mettendo tutti i nostri satelliti nelle mani dei nostri clienti”.

L’applicazione SES Satellites può essere scaricata in modalità WiFi su iPad 2 e versioni successive. 

Per scaricare l’applicazione clicca qui

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero