Uno studio ha dimostrato che chi fa più sesso dei propri amici è più felice di coloro che sono convinti di farne di meno rispetto ai propri conoscenti

Da una ricerca della University of Colorado Boulder è emerso che la felicità deriva anche dalla competizione con i propri conoscenti in ambito sessuale. Chi ha più partner degli altri e fa sesso regolarmente è generalmente più allegro di chi è covinto di avere meno rapporti rispetto ai propri conoscenti.

Chi fa più sesso è più felice

Partendo dai dati del General Social Survey, un sondaggio iniziato nel 1972 che pone domande anche sulla sfera intima, i ricercatori hanno scoperto che chi ha rapporti sessuali due o tre volte al mese ha il 33% di possibilità di essere felice rispetto a chi non l’ha mai fatto nell’anno precedente. La percentuale sale al 55% se la frequenza dei rapporti sale a due o tre a settimana.

Chi fa più sesso degli amici è ancora più felice

I ricercatori hanno anche scoperto che le persone che credevano di avere meno rapporti dei propri amici erano tendenzialmente più tristi del resto della propria compagnia. “C’è un generale incremento nel senso di benessere facendo sesso più spesso, ma c’è anche un aspetto relativo in questo. Fare più sesso ci rende più felici ma pensare che ne facciamo di più degli altri ci rende perfino estatici”, ha spiegato uno degli autori Tim Wadsworth.

Leggi anche:  Le 10 migliori ricette estive light e veloci