Il Consorzio Netcomm ha stretto una partnership con Terre des Hommes, ong attiva da 50 anni per la tutela dei diritti dei bambini, associando il suo Sigillo – garanzia di sicurezza, qualità e trasparenza delle transazioni online – alla piattaforma moltiplicamore.org per il sostegno a distanza collettivo

Lanciata a maggio 2013, Moltiplicamore è ancora una novità a livello mondiale che offre a ogni utente la possibilità di condividere con gli amici l’esperienza del sostegno a distanza con Terre des Hommes, dando a ciascuno l’opportunità di contribuire secondo la propria disponibilità. Infatti basta accedere al sito, devolvere un importo iniziale minimo, diffondere la notizia tra gli amici ed invitarli a contribuire anche con una piccola somma fino al raggiungimento della somma necessaria.

“Poter mettere a disposizione di Terre des Hommes il potenziale bacino di oltre 14 milioni di acquirenti online è per noi motivo di enorme soddisfazione – commenta Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm. Pensiamo, infatti, che proprio tramite il nostro Sigillo di qualità, varato da alcune settimane, sapremo intercettare i consumatori più consapevoli e sensibili alla causa solidale. Siamo certi che coglieranno l’innovatività del metodo e avranno l’occasione di donare e fare solidarietà tramite il crowd financing, unendo sicurezza, trustability e solidarietà”.

“Con questa piattaforma abbiamo voluto creare un sistema semplice per rendere più accessibile, sostenibile e social la scelta del sostegno a distanza – dichiara Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes. Oggi, insieme a Netcomm, siamo orgogliosi di poter offrire questo strumento innovativo anche alle aziende del’e-commerce italiano, per arricchire e rafforzare le loro buone pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa”.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

“Con questa partnership collegata al nostro Sigillo di qualità il mondo degli acquisti online che fa capo al nostro Consorzio si arricchisce quindi di un valore etico e solidale in cui crediamo molto – continua Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm. Siamo, infatti, convinti che, tramite le leve del digitale, potremo sfidare un mondo che sempre di più si sta chiudendo nei propri interessi individuali. Per questa ragione, promuoveremo Moltiplicamore presso i nostri aderenti sperando di moltiplicare – è proprio il caso di dirlo – le occasioni di dare a conoscere presso gli utenti l’emozione unica di cambiare la vita di una bambina o di un bambino meno fortunato di noi”.

Come funziona “moltiplicamore”?

È molto semplice. Si accede al sito moltiplicamore.org, si cerca un bambino o una bambina e appare la selezione dei bambini presentati da un loro disegno. È in questo momento che si sceglie se attivare un sostegno individuale o collettivo. Se con l’adozione individuale si dona una quota fissa al mese (€25,00 al mese), con l’adozione a distanza collettiva il promotore devolve un importo iniziale (€75,00) e invita gli amici a completare l’importo totale (€300,00) entrando a far parte del gruppo (anche con una donazione minima €15,00).

Una volta attivato il sostegno collettivo tutti gli aderenti del gruppo, indipendentemente dalla quota versata, iniziano a ricevere gli aggiornamenti sulla vita del bambino, le informazioni sulle attività svolte grazie al sostegno, i messaggi e tutte quelle comunicazioni che rendono speciale l’esperienza dell’adozione a distanza. E possono a loro volta scrivere al bambino e al suo tutor sul progetto. La piattaforma moltiplicamore.org è stata realizzata da Seed.

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane

Il Sigillo di Netcomm, nella sua formula base può essere richiesto dagli operatori associati al Consorzio e posto sul sito dopo un processo di assegnazione, una volta appurato l’impegno a offrire un servizio di qualità, trasparenza e affidabilità al consumatore finale. Il Sigillo Netcomm Gold rappresenta una versione evoluta del Sigillo Netcomm, perché arricchita dalla raccolta di rating e recensioni dei consumatori finali. Se si è ottenuto il Sigillo Netcomm si può richiedere il Sigillo Gold che utilizza la piattaforma di User Generated Content. Con il Sigillo Gold si ha a disposizione la piattaforma Netcomm che permette di visualizzare i feedback dei clienti.