Il team dei Philadelphia Eagles si affida a Enterasys per offrire Wi-Fi gratuito nel Lincoln Stadium

Enterasys è leader per le soluzioni Wi-Fi ad alta densità e si conferma tra le aziende preferite dai team sportivi della National Football League

A partire dalla prima domenica di apertura prevista il prossimo 15 settembre, i tifosi dei Philadelphia Eagles potranno ottenere sempre più in termini di emozioni allo stadio Lincoln. Grazie alla partnership con Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, il team dei Philadelphia Eagles, ha infatti dotato lo stadio dell’ultima tecnologia Wi-Fi ad alta densità, arricchendo l’esperienza complessiva dei propri fan e facendogli vivere le partite allo stadio in modalità interattiva, con l’accesso alle applicazioni su mobile e sulle piattaforme dei social network. Le fasi di installazione sono state completate e la nuova rete potrà essere testata dai fan nel corso dell’intera stagione di campionato della NFL.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come partner ufficiale delle soluzioni Wi-Fi, Enterasys ha previsto l’installazione di IdentiFi, la propria soluzione all’avanguardia nel comparto Wi-Fi. Per gli Eagles, la nuova tecnologia permetterà ai 69.000 fan dello stadio Lincoln di beneficiare della banda larga per accedere e scaricare le applicazioni multimediali, garantendo nel contempo la miglior esperienza mai offerta in uno stadio. Oltre a rendere disponibile in modalità gratuita l’accesso alla rete Wi-Fi Eagles, il team ha aggiornato le applicazioni su mobile, assicurando una navigazione più semplice e nuove funzionalità per gli appassionati che sono allo stadio.

Inoltre, l’accesso Wi-Fi sarà disponibile per tutti i tifosi all’interno dello stadio, tra cui i posti nelle gradinate, le suite, l’area stampa, gli spogliatoi e le panchine delle squadre. L’implementazione della soluzione Wi-Fi insieme alla gestione di OneFabric Control Center garantirà visibilità e controllo alla rete, assicurando preziosa intelligenza al team dei Philadelphia Eagles per fornire più facilmente le nuove applicazioni e i servizi che migliorano l’esperienza complessiva di gioco. Questa nuova partnership si aggiunge ai successi già collezionati da Enterasys con i team della New England Patriots e con l’Università del New Hampshire Whittemore Center. Enterasys ha erogato prodotti e servizi attraverso il partner PCM, azienda di consulenza e project management nella fornitura di cablaggio, implementazione di reti e ottimizzazione di soluzioni per il team degli Eagles.

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice

“I nostri, sono tifosi incredibilmente appassionati ed estremamente fedeli – sottolinea Don Smolenski, Presidente del team dei Philadelphia Eagles – e siamo continuamente impegnati nel fornire loro la migliore esperienza multimediale possibile. L’accesso gratuito alla rete wireless permetterà ai nostri tifosi di controllare le statistiche dell’intero campionato, di verificare i flussi nella “Red Zone” della NFL e, naturalmente, di accedere alla nostra Mobile App Eagles. Il nostro partner, Enterasys, dispone di una comprovata esperienza con i team della NFL e sa trasformare gli stadi in luoghi altamente interattivi, per portare l’esperienza dei nostri fan ad un livello superiore. Siamo letteralmente entusiasti di questa nuova rete”.

“I risultati ottenuti con il team degli Eagles è un ulteriore esempio della tendenza a sfruttare le novità tecnologiche per migliorare l’esperienza dei fan e incrementare gli spettatori allo stadio – evidenzia Chris Crowell, Presidente e CEO di Enterasys Networks. Oggi tutti gli appassionati di sport sono sempre più connessi e richiedono di poter condividere le esperienze di gioco in tempo reale, con il requisito di poter disporre di connettività always-on. La nostra partnership assicurerà al Lincoln Stadium di appartenere alla nuova generazione di stadi sempre connessi.”