Il video dell’esplosione di Città Sant’Angelo

Stamattina esplode a Villa Cipressi, contrada di Città Sant’Angelo vicino Pescara, una fabbrica di botti e fuochi d’artificio. Ecco il video a pochi secondi dallo scoppio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo ha postato un utente su Facebook poche ore fa e, senza esagerare, ricorda eventi ben più catastrofici. Per questo il video della nuvola di fumo che si alza da Villa Cipressi di Città Sant’Angelo pochi secondi dopo l’esplosione che si è verificata intorno alle 10.30 di stamattina, ha fatto il giro del web. Abbiamo sentito un testimone che vive a pochi chilometri dall’accaduto e ci ha detto che in realtà le esplosioni in tutto sono state tre: due a pochi secondi di distanza alle 10.30 e un’altra una ventina di minuti più tardi. L’esplosione è stata avvertita, chiaramente, anche a 20 km di distanza, con la nuvola di fumo visibile in tutto il pescarese.

Il video dello scoppio

Il filmato dell’esplosione è stato pubblicato su Facebook e visibile al seguente indirizzo. Se si considera che è stato ripreso a diversi chilometri di distanza si può ben capire che impatto l’incidente può aver avuto sulla zona direttamente interessata. Il sito “Il Centro” sta scrivendo in diretta gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda, con foto e notizie in presa diretta. Pare che ci siano almeno sette morti di cui un vigile del fuoco. “Il boato – si legge sul sito – avvertito anche a oltre 20 chilometri di distanza, ha provocato crisi di panico e stati d’ansia, soprattutto nelle persone anziane, e una situazione generale di agitazione, simile a quella provocata da un terremoto”.

Leggi anche:  L’economia di domani è circolare e sostenibile