Oltre un milione di persone hanno partecipato al concorso per scegliere il nome della vettura Ferrari da F1 per il 2014. Alla fine ha vinto “F14T”

Si è concluso oggi il concorso indetto da Ferrari per dare il nome alla prossima vettura di Formula Uno. Con il 20,5% di preferenze ha vinto “F14T”, richiamando l’anno in cui la nuova monoposto correrà e la motorizzazione turbo. Tra gli altri nominativi proposti più accreditati figuravano: “F166 Turbo”, “F14 Scuderia” e “F14 Maranello”. La nuova F14T guidata da Kimi Raikkonen e Fernando Alonso sarà mostrata domani a un evento per la stampa.

Voti da tutto il mondo

I voti sono stati più di un milione e provenivano da 208 diversi Paesi compresi Groenlandia, Palau e Nuova Guinea. I più attivi sono stati ovviamente i fan italiani del Cavallino. “E’ bello sapere che sono stati loro (i tifosi) a scegliere il nome”, ha dichiarato il Team Manager Stefano Domenicali.

La casa di Maranello ha anche cercando nuovi talenti per cinque nuovi posti a tempo indeterminato. Le risposte arrivate sono state oltre 5.300 da 28 nazioni nel mondo. La fase preliminare si è conclusa il 22 gennaio e ora i 96 candidati che hanno passato il primo test dovranno affrontare una serie di interviste online.

Leggi anche:  5 consigli per rinnovare la casa in perfetto stile autunnale