Il web ribalta i risultati delle Elezioni Europee: la sfida delle performance la vince Grillo

Compuware ha analizzato le performance dei siti web dei partiti candidati alle elezioni Europee

Se le elezioni Europee 2014 le avesse vinte il partito il cui sito web ha i tempi di risposta migliori, sarebbe stato di gran lunga Beppe Grillo ad avere la meglio, seguito da Forza Italia, e il PD avrebbe ottenuto un timido settimo posto, con la Lega Nord all’ultimo posto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dall’analisi condotta da Compuware sulle prestazioni dei siti web dei partiti politici candidati alle elezioni Europee , è infatti il sito web di Beppe Grillo a registrare un tempo di risposta più rapido, con 3.89 secondi. Subito dopo, ma con un notevole distacco, Forza Italia, con 6.85 secondi. Sopra ai dieci secondi molti partiti, dall’UDC al Partito Democratico, a Fratelli d’Italia, fino ad arrivare alla Lega Nord che, con i suoi 20.30 secondi, è il sito web più lento.

 

Name

Average Response Time (sec)

 

 

BeppeGrillo – FF Agent – Last Mile

3.890

 

 

Forza Italia – FF Agent – Last Mile

6.857

 

 

FratelliItalia – FF Agent – Last Mile

14.012

 

 

LegaNord – FF Agent – Last Mile

20.308

 

 

Listatsipras – FF Agent – Last Mile

13.859

 

 

NuovoCentroDestra – FF Agent – Last Mile

7.168

 

 

PartitoDemocratico – FF Agent – Last Mile

13.622

 

 

Radicali – FF Agent – Last Mile

7.516

 

 

SceltaEuropea – FF Agent – Last Mile

9.837

 

 

UDC – FF Agent – Last Mile

10.137

 

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata e un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.

Leggi anche:  Reddit prende il controllo dei subofrum “rivoltosi”