Inaugurata a Trento la sede legale di Engineering Tributi

Engineering consolida la sua presenza sul territorio e inaugura a Trento la sede legale di Engineering Tributi, azienda specializzata nella gestione delle attività legate alla fiscalità locale. La cerimonia di inaugurazione si terrà il prossimo lunedì 3 marzo, alle ore 12.00 in via Giovanni Battista Trener, 8

Al taglio del nastro interverranno per le istituzioni Alessandro Olivi, vice presidente e assessore allo Sviluppo Economico e al Lavoro della Provincia Autonoma di Trento; Paolo Mazzalai, presidente di Confindustria di Trento; per il progetto industriale, legato alle politiche tributarie previsto sul territorio, saranno presenti Silvano Volpe, amministratore delegato di Engineering Tributi, Paolo Bouquet, presidente di Okkam, e Maurizio Revolti, presidente di Alysso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’inaugurazione della sede di Trento rappresenta un’occasione per rafforzare le collaborazioni già in essere con le realtà territoriali” – commenta Silvano Volpe, amministratore delegato di Engineering Tributi – “ Siamo convinti che la conoscenza delle politiche tributarie e delle Entrate a livello locale sia un elemento fondamentale per fornire un valido supporto alle pubbliche amministrazioni sia in ottica di equità che di prevenzione dell’evasione fiscale”.

Dal 2007 Engineering svolge sul territorio trentino anche attività legate al mondo della ricerca, stringendo e consolidando partnership pubbliche e private. Lo scorso anno la collaborazione con il consorzio Trento Rise ha dato vita a Estro, il laboratorio di ricerca per lo sviluppo di nuovi modelli innovativi nell’ambito della rete internazionale dello European Institute of Innovation and Technology (EIT).

Fernando Guarino, segretario generale di Trento Rise afferma “Con questa scelta viene rafforzata la presenza sul territorio trentino dove Engineering è già protagonista e partner industriale. Negli ultimi anni Trento Rise ha avuto un ruolo fondamentale nel favorire lo sviluppo di rapporti di cooperazione tra Engineering Tributi, gli istituti di ricerca e le start-up”.

Leggi anche:  Google potrebbe scindersi dalla sua divisione di pubblicità

In quest’ottica, Engineering e le trentine Alysso e Okkam organizzeranno il workshop “I nuovi poteri fiscali della Provincia e gli strumenti innovativi per la gestione dei tributi locali”, che si terrà il 10 marzo alle ore 10.00 presso la sala Belli della Provincia Autonoma di Trento e sarà presenziato da Ugo Rossi, presidente della Provincia.

Il workshop affronterà i temi della nuova gestione delle competenze tributarie della Provincia Autonoma di Trento e presenterà il progetto “SICRaS”, nato per perseguire obiettivi di equità, efficienza ed efficacia possibili solo con una grande conoscenza del territorio e delle sue politiche tributarie. Il polo di aggregazione Engineering Trento e Sicras impiegherà, entro la fine del 2018, 72 giovani altamente qualificati.