InfoPrint: si espande la famiglia InfoPrint 5000

Per offrire ai clienti una flessibilità senza precedenti, promuovendo la crescita e la protezione degli investimenti

InfoPrint Solutions Company, un’azienda del gruppo Ricoh, espande la propria offerta di stampanti a getto di inchiostro, ampliando le piattaforme esistenti, proseguendo nell’impegno volto alla protezione degli investimenti dei propri clienti. Le nuove funzionalità della famiglia di stampanti InfoPrint 5000 offrono al cliente tre piattaforme che sfruttano la comprovata tecnologia drop-on-demand, scalabile ed estremamente affidabile, utilizzata sin dal lancio del primo sistema della famiglia che si è rivelata di estremo successo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi, la famiglia di stampanti InfoPrint 5000 è composta da:

La piattaforma MP, che è configurabile per rispondere a molteplici esigenze. Le stampanti monocromatiche InfoPrint 5000 MP e i modelli MICR (lanciati ad IPEX nel maggio 2010) si rivolgono ad un target di clienti con elevato volume di applicazioni Mono o MICR che desiderano migrare alla tecnologia a getto d’inchiostro. Il nuovo modello MP a colori offre ai clienti che iniziano ora a sviluppare applicazioni a colori un “entry point” per la stampa diproduzione. Il cliente può selezionare velocità e fluidi per la piattaforma con possibilità di conversione qualora le esigenze cambino nel tempo.

La piattaforma GP a colori vanta una leadership consolidata nel settore, grazie alle sue funzionalità in grado di rispondere alle esigenze dei clienti in termini di affidabilità, qualità di stampa, produttività e flessibilità. In linea con la strategia di InfoPrint, volta ad ottimizzare la protezione degli investimenti, la piattaforma GP supporta tutti i miglioramenti e funzionalità implementati dalla prima versione della piattaforma, compreso il nuovo strumento ‘Ink Monitor Tool’ in grado di monitorare l’utilizzo di inchiostro a livello operativo, la nuova certificazione per Pantone PLUS e il supporto di nuovi tipi di carta . InfoPrint 5000 GP può essere configurata utilizzando anche modelli MP, quali MP MICR.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

InfoPrint è impegnata, in collaborazione con il proprio fornitore della tecnologia a getto d’inchiostro, Dainippon Screen Manufacturing Co., Ltd. (Screen), nello sviluppo della piattaforma VP come parte integrante della propria famiglia InfoPrint 5000.

La piattaforma VP a colori è ideata per aziende con volumi di stampa e picchi elevatissimi per applicazioni mission-critical che pertanto necessitano di tecnologia comprovata con un livello di affidabilità elevatissimo. La piattaforma VP offre un’ampia gamma di velocità , con una qualità di stampa eccellente simile a quella della piattaforma GP.

Alta qualità, elevata affidabilità e versatilità fanno della famiglia di stampanti InfoPrint 5000 la scelta ideale per la produzione di un ampio ventaglio di applicazioni, tra cui: documenti transazionali (quali estratti conto), comunicazioni di precision marketing, direct mail, libri a tiratura limitata o personalizzati e altri documenti commerciali.

Già dichiarate leader di mercato a livello internazionale da InfoTrends*, le nuove versioni della famiglia di stampanti InfoPrint 5000 offrono ai clienti la più vasta gamma di sistemi per la stampa di produzione a getto di inchiostro attualmente presente sul mercato.

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi offerti dalla famiglia estesa di stampanti InfoPrint 5000:

• Ottima qualità di stampa (a bit multipli per punto colore), con tecnologia di imaging esclusiva che varia dinamicamente le dimensioni delle gocce per ogni pixel su ogni pagina stampata

• I più bassi consumi energetici per questa categoria di prodotti

• Suite di strumenti per la misurazione dell’inchiostro che forniscono stime in fase di preventivazione costi nonchè di reporting durante la fase reale di stampa

• Diverse velocità con l’utilizzo di inchiostri a pigmenti a base acquosa, dye-based, MICR o altri fluidi su supporti cartacei quali la normale carta elettrografica, carta riciclata, pasta di legno, carta per getto d’inchiostro e carte ad alta grammatura

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

• Controller potente e efficace software per la gestione dei processi, tra cui InfoPrint Productivity Tracker, InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager

• Sistema con requisiti di spazio scalabili a seconda delle esigenze delle applicazioni

“La nostra strategia si basa sulla protezione degli investimenti dei clienti e sull’ampliamento delle potenzialità delle nostre soluzioni per la stampa a getto di inchiostro, per rispondere alle esigenze del cliente. Quanto annunciato oggi, consente ai clienti di ampliare la gamma di applicazioni che possono produrre conversioni e nuove configurazioni, grazie alla maggiore funzionalità e modularità offerte dalle nuove piattaforme”, così ha annunciato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions, Europe, Middle East and Africa. “InfoPrint ha in atto piani volti a continuare a consolidare queste piattaforme di punta, al fine di offrire una più ampia gamma di supporti cartacei, velocità/risoluzioni di stampa, funzionalità di gestione del colore estese, ulteriori miglioramenti operativi, integrazione di nuove funzionalità/componenti per aumentare la produttività nonchè miglioramenti a datastream, workflow e software”.

InfoPrint fornisce una gamma completa di competenze tecniche consolidate nell’arco dei quindici anni di esperienza maturata nel settore della stampa di produzione digitale a colori. Questi fattori pongono l’azienda in una posizione esclusiva per operare a fianco dei clienti in modo efficiente per rispondere ai requisiti di business chiave, contribuendo al loro successo.

Per il secondo anno consecutivo, InfoPrint Solutions si riconferma leader del comparto di mercato dei sistemi di stampa a colori a getto d’inchiostro ad alimentazione continua negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale. Nel 2009 InfoPrint Solutions deteneva il primo posto con oltre il 30% delle quote di mercato. Dall’anno del suo ingresso in scena, nel 2007, InfoPrint Solutions ha collocato il 35% dei sistemi installati negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale. Nello stesso periodo, InfoPrint Solutions con il suo partner Screen, hanno installato oltre la metà dei sistemi a colori a getto d’inchiostro ad alimentazione continua, secondo InfoTrends.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia