InfoPrint 6700 – risparmio energetico e più efficienza nella supply chain

Valore aggiunto e sostenibilità con Ethernet gratis e la conformità Energy Star

InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato l’introduzione di nuove funzionalità per la linea di stampanti termiche InfoPrint 6700, che riducono i costi e ottimizzano le dinamiche della supply chain.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi modelli InfoPrint 6700 R40, R60 e R80 sono tra le prime stampanti termiche a fregiarsi del marchio Energy Star, sinonimo di bassi consumi energetici e ridotto contenuto di CO2 per gli ambienti di stampa professionali.

“E c’è un vantaggio in più: oggi i modelli ‘R’ della gamma InfoPrint 6700 offrono la connettività Ethernet gratuita. La memoria standard, inoltre, è stata portata a 16 MB per avere ancora più flessibilità nella gestione delle risorse di stampa.”

“Da cinque anni a questa parte – da quando abbiamo lanciato questa linea di prodotti – abbiamo continuato ad aggiornare le stampanti termiche InfoPrint 6700” ha dichiarato Doug Seitz, responsabile globale delle soluzioni industriali di InfoPrint.

“Per i nostri clienti, miglioramento continuo significa avere a disposizione funzionalità di alta avanguardia per gestire i supporti di stampa, oltre alla compatibilità con molteplici datastream, profili di emulazione, codici a barre e tag RFID.

Senza dimenticare, infine, le potenti opzioni di gestione in remoto. Le nostre stampanti sono concepite per funzionare in ambienti industriali complessi, garantendo la massima affidabilità e l’efficienza della supply chain.”

I clienti di InfoPrint 6700 possono scaricare gratuitamente l’utility PMU (Printer Management Utility) di InfoPrint, un potente software di gestione remota con funzionalità di monitoraggio delle attività della stampante e dei processi di output.

Il pannello di controllo della stampante viene visualizzato su un desk di supporto accessibile via Web e, da qui, si può utilizzare in tutte le sue funzioni. I tecnici possono eseguire in remoto le operazioni sulla stampante: ad esempio modificare la configurazione, aggiornare il microcodice e risolvere eventuali problemi. Non occorre recarsi direttamente sul posto per effettuare la diagnostica. Aumenta quindi la produttività e si riducono i costi di assistenza.

Leggi anche:  Canon, nuova app Multi-Camera Control: monitoraggio in contemporanea di quattro videocamere

I modelli R40, R60 e R80 permettono di scegliere la larghezza dei supporti e hanno le seguenti caratteristiche principali:

• Risoluzione di 203 o 300 dpi e testine di stampa intercambiabili dall’utente per la massima flessibilità operativa

• Gestione di elevati volumi di stampa a velocità di stampa fino a 10 pollici al secondo (ips)/254 mm al secondo

• Supporto RFID come opzione di fabbrica o upgrade per il modello R40 da 4 pollici: semplifica la transizione alla tecnologia RFID per i clienti di tutto il mondo

• Funzionalità di gestione in remoto per aumentare la produttività e ridurre i costi di assistenza

• Nastri di stampa ad alta capacità (tra i migliori valori in assoluto) per ridurre al minimo gli interventi dell’operatore

• Rilevamento “intelligente” del supporto per semplificare l’impostazione e il funzionamento

• Emulazione di diversi tipi di datastream con commutazione automatica: supporto flessibile delle applicazioni e gestione di più code di stampa per ottimizzare il funzionamento

• Integrazione con il software IBM Tivoli per semplificare la gestione centralizzata dei dispositivi

• Supporto della stampa di codici a barre Intelligent Mail per la conformità alle normative USPS statunitensi