Da InfoPrint Solutions la prima soluzione workflow con supporto ottimizzato per PDF e AFP

Sistema ADF (Automated Document Factory) con supporto nativo di PDF e AFP per la gestione avanzata dei processi di stampa

InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, ha annunciato l’introduzione di una ricca gamma di funzionalità inedite nel settore, a complemento della propria offerta di soluzioni per la gestione del workflow. Ideale per elevati volumi di stampa mensili, InfoPrint ProcessDirector è la struttura portante dell’ADF InfoPrint (Automated Document Factory) che, per la prima volta, offre il supporto nativo di PDF e AFP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste novità tecnologiche permetteranno ai clienti di ottimizzare i datastream PDF per grandi volumi di stampa, di utilizzare facilmente tool per PDF leader di settore come Enfocus PitStop Server e Ultimate Impostrip On Demand Digital, ridurre i costi di postalizzazione, ottenere l’integrità end-to-end, risparmiare grazie a nuovi strumenti di controllo dell’inchiostro e ampliare le comunicazioni multicanale. L’intera gestione del workflow avviene da un unico punto di controllo: un importante punto di forza delle soluzioni basate su InfoPrint ProcessDirector, premiate da un indiscutibile successo di mercato.

“Questi innovativi strumenti per la gestione del workflow sono la risposta a quanto il mercato della stampa digitale richiede. Centri stampa di ogni grandezza cercano nuovi modi per differenziarsi offrendo nuove soluzioni di comunicazione, molte delle quali prodotte in ambienti PDF, che quasi sempre richiedono l’integrità di produzione” ha dichiarato Elisabeth Louboutin, Director Software and Professional Services, InfoPrint Solutions EMEA. “L’integrità dev’essere massima, ad esempio, nel caso delle cartelle informative prodotte dagli operatori della Sanità e dei servizi finanziari, oltre che per i documenti conformi alle diverse normative.”

Con il nuovo supporto, durante la creazione di PDF è possibile indicizzare i file PDF, identificare l’inizio e la fine dei documenti ed eseguire modifiche di pre-produzione, come la pulizia (cleansing) degli indirizzi e l’inserimento di codici a barre (incluso Intelligent Mail) e messaggi a dati variabili – funzionalità prima d’ora disponibili solo utilizzando la trasformazione dei datastream. Si tratta di un processo basato su regole, interamente automatizzato e gestito dal pannello di controllo di InfoPrint ProcessDirector, che aumenta l’efficienza e l’integrità della produzione. Le informazioni estrapolate, inoltre, vengono usate per ottimizzare i processi di post-produzione, come l’aggiunta di inserti e la finitura, inviando i parametri critici dei lavori ai dispositivi, e consentendo la riconciliazione e la ristampa senza compromettere l’assoluta fedeltà dell’output.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

Le nuove funzionalità sono:

InfoPrint ProcessDirector con supporto nativo del workflow dei PDF – questa funzionalità estremamente utile permette di indicizzare, modificare, dividere, ordinare e raggruppare svariati lavori di tipo PDF, garantendo l’integrità dei risultati e la conformità alle norme, e riducendo i costi di spedizione attraverso una gestione ottimizzata. Consente anche l’integrazione di inserti multi-vendor in maniera tale da automatizzare le ristampe, e ha strumenti di gestione avanzata della stampa per tutti gli ambienti di produzione. Fornisce report dettagliati e supporta la conformità agli SLA (Service Level Agreement).

Toolkit PDF Acrobat – questo strumento consente agli utenti di modificare i documenti PDF e aggiungere o rimuovere codici a barre, creare indici per la gestione dei documenti e configurare input PDF automatizzati per i workflow di InfoPrint ProcessDirector.

Integrazione con Enfocus PitStop Server – questa funzionalità permette ai clienti di collegare InfoPrint ProcessDirector al proprio PitStop Server. L’integrazione dà la possibilità di eseguire il routing automatico dei file PDF attraverso PitStop Server, per il pre-flighting avanzato.

Integrazione con Ultimate Impostrip Digital – l’integrazione permette di creare una soluzione di gestione automatizzata per il routing dei file PDF attraverso la soluzione di imposizione per l’automatizzazione della stampa digitale Ultimate Impostrip Digital.

Ink Savvy – Ink Savvy è un componente di Ink Suite che ottimizza i file a colori di InfoPrint 5000 perfezionando la resa dell’output e riducendo l’uso di inchiostro attraverso stime e prove, alla ricerca del miglior rapporto costi/qualità. Lo strumento supporta i file AFP e PDF e dà ai clienti il pieno controllo delle risorse di colore per ogni lavoro.

Supporto input/output JDF – questa funzionalità end-to-end utilizza lo standard JDF per fornire informazioni sulla gestione dei lavori a InfoPrint ProcessDirector e a software e hardware esterni.

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad