Infor annuncia la soluzione Infor EAM più significativa degli ultimi dieci anni

I vantaggi più importanti includono facilità di utilizzo, analisi più intelligenti, una gestione della sicurezza più affidabile e l’integrazione di Infor 10x

Infor ha annunciato Infor Enterprise Asset Management (EAM) Enterprise Edition versione 11.0 che favorisce la collaborazione e l’innovazione. Quest’ultima release è concepita per fornire agli utenti notevoli vantaggi in termini di facilità d’uso. Gli ultimi aggiornamenti consentono di sfruttare al meglio la tecnologia e prendere decisioni in tempo reale. Infor EAM v11 è in grado di abbracciare trasversalmente l’intera struttura interdipartimentale e contribuisce a far collaborare persone, asset e processi per ottenere una migliore visibilità e maggior valore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli aggiornamenti di base includono una modernissima interfaccia utente (UI), una mobility migliorata (Mobile), strumenti quali Analytics, funzionalità di aggiornamento denominate “zero downtime upgrade”, nonché un modulo di gestione della sicurezza avanzato. Infor EAM v11 incorpora le ultime innovazioni tecnologiche della piattaforma Infor 10x e un ampio supporto per Infor Ming.le. Infor EAM v11 è stata progettata espressamente per ottenere un miglioramento rispetto ai problemi di base comunemente affrontati nella gestione degli asset.

“Con Infor EAM v11 i nostri utenti non sono più costretti a lavorare da una scrivania, con un computer Windows o un browser specifico. Sono invece in grado di accedere ai dati presenti nel nostro sistema in qualsiasi momento, utilizzando una vasta gamma di dispositivi o browser” ha affermato Sephen Tatton, Director of Business Systems & New Technology di JBT Aerotech. “Infor ci ha fornito una suite di strumenti EAM che soddisfano le nostre esigenze e ci consentono di risparmiare tempo e denaro”.

I principali miglioramenti includono:

· Sviluppo della grafica – L’ultima versione compie un passo avanti fondamentale verso la facilità d’uso, offrendo un supporto integrato per una più ampia gamma di browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 10, Safari e Google Chrome sono tra i browser supportati da Infor EAM v11. La soluzione presenta inoltre una trasformazione dei requisiti front-end, consentendo agli utenti di eseguire applicazioni sul 100% dei client Web HTML 5. Il vantaggio per gli utenti consiste nella disponibilità di un ambiente aperto per l’implementazione delle applicazioni, che consente inoltre di stabilizzare la piattaforma applicativa. Questo approccio moderno permette di accedere a video ad alta definizione, inserire dati più rapidamente e ottenere feed di dati migliori per incrementare il livello di produttività.

Leggi anche:  Grazie a InfoCert la protezione Domain Name System di Yoroi ora disponibile anche per cittadini, professionisti e PMI

· Aggiornamento “zero downtime upgrade” – Infor EAM v11 offre un’opzione che evita i tempi di inattività e consente di effettuare l’aggiornamento del prodotto mentre gli utenti possono continuare ad utilizzare il software. Nella maggior parte dei casi le applicazioni continueranno a funzionare senza interruzioni indipendentemente dall’aggiornamento della soluzione o del database, dalla modifica del sistema operativo (OS), dallo spostamento dell’applicazione da un’implementazione on-premises al cloud o dall’archiviazione di grandi volumi di dati. Questa funzionalità è progettata per fare in modo che gli utenti non percepiscano differenze nello svolgimento delle proprie attività finché queste non vengono effettivamente completate, e, solo in seguito, vengano applicati gli aggiornamenti o le modifiche dei sistemi operativi.

· Modulo di gestione della sicurezza avanzato – Infor EAM v11 include un modulo di gestione della sicurezza che è stato progettato per identificare le possibili situazioni di rischio, le attività e i materiali pericolosi. La soluzione offre uno strumento di controllo per gli utenti che lavorano in condizioni di rischio, per proteggere le persone e l’ambiente. Il modulo si basa su tre elementi fondamentali costituiti da schede di sicurezza, processo LOTO (lockout/tagout) e procedura di autorizzazione per la tutela degli asset. Le schede di sicurezza consentono agli utenti di predefinire pericoli e precauzioni, il processo LOTO viene utilizzato per assicurare che le apparecchiature pericolose siano accuratamente spente durante la loro manutenzione, mentre la procedura di autorizzazione aggiunge un ulteriore livello di controllo per l’operatività generale.

· Configurazione delle apparecchiature – Infor EAM v11 introduce inoltre “Equipment Configuration”, che comprende due funzioni: configurazione e generazione dell’apparecchiatura. Questo miglioramento consente agli utenti di definire quale sarà la configurazione della nuova apparecchiatura, inclusa l’apparecchiatura stessa, l’asset, la posizione o il sistema di appartenenza. Dopo la configurazione gli utenti possono iniziare il processo di “generazione” e creare la loro struttura gerarchica. Questo processo non solo è intuitivo per l’utente, ma consente di risparmiare tempo e favorire una maggiore accuratezza.

Leggi anche:  Infor: una revisione strategica mirata al cloud

· Elenchi di controllo – L’ultima versione di Infor EAM include la funzione elenchi di controllo che offre un livello avanzato di dettaglio delle attività per identificare le fasi di manutenzione non ancora completate. Questa funzione consente di risolvere i problemi associati alla raccolta dei dati e fornisce agli utenti la capacità di suddividere le attività in singole fasi per una migliore gestione dei processi e delle singole attività. Gli utenti di Infor EAM v11 dispongono in tal modo di un più ampio grado di visibilità e controllo relativamente alle funzioni giornaliere di gestione degli asset.

· Mobility e Business Intelligence – La soluzione include Infor EAM Analytics, un’applicazione che ottimizza la business intelligence applicata e la visualizzazione dei dati. Abbinata a Infor EAM Mobile, un’innovativa applicazione per Apple iPad, la soluzione offre un approccio agile e ben strutturato per l’utilizzo di informazioni aziendali fondamentali. La combinazione di queste applicazioni offre un’esperienza molto ben coordinata per supportare la gestione dei processi aziendali.

· Condizioni dei componenti – Molti aziende industriali utilizzano i materiali e componenti che si trovano in condizioni diverse. Il settore dei trasporti lo fa per gli pneumatici, il settore gas-petrolifero per i tubi e altri semplicemente per immagazzinare più stati definibili dall’utente relativi alla condizione dei propri materiali e componenti. Le funzionalità estese per Infor EAM v11 mettono a disposizione degli utenti una più ampia capacità di inglobare in modo naturale le informazioni specifiche sulle variabili condizioni dei componenti nel proprio processo aziendale, sia in ufficio che sul campo.

“I significativi miglioramenti in termini di facilità d’uso inclusi in Infor EAM v11 dovrebbero fornire un livello di produttività ed efficacia avanzato per coloro che si occupano di pianificazione ed esecuzione della manutenzione, che si traduce in tempi di attività e affidabilità maggiori ma a costi inferiori”, ha commentato Ralph Rio, Research Director di ARC Advisory Group. “Questa versione evidenzia i vantaggi della collaborazione del team di progettazione di Hook & Loop, degli Advisory User Groups e della tecnologia HTML 5”.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: Think. Again

“Infor EAM v11 è concepita per cambiare il modo di lavorare dei nostri clienti, mettendo a disposizione la funzionalità di Infor 10x, che comprende l’esperienza utente SoHo, le opzioni di implementazione mobile e il supporto per la social collaboration attraverso Infor Ming.le”, ha commentato Kevin Price, Product Director di Infor EAM. “Riprogettata nell’ottica dell’utente, quest’ultima versione consentirà alle aziende di allineare al meglio le iniziative di asset management con gli obiettivi aziendali e fornire ai dipendenti un sistema funzionale e allo stesso tempo accattivante”.