Infor annuncia la versione aggiornata di M3 per sei settori chiave

Roadmap focalizzate offrono nuove funzionalità abbinate a facilità di aggiornamento

Infor ha annunciato la disponibilità della versione 13.2 di Infor M3, l’applicazione ERP avanzata concepita per le aziende che fabbricano, movimentano o manutengono prodotti. Con oltre 1.000 miglioramenti rispetto all’ultima versione principale, M3 include nuove soluzioni dedicate per la Gestione dei Clienti (customer lifecycle management – CLM), per lo Sviluppo del Prodotto per il settore fashion (product lifecycle management – PLM), per la pianificazione di alimenti freschi e freschissimi (fresh food Planner) e per la gestione delle relazioni con i clienti (customer relationship management – CRM) nel settore dei macchinari industriali. M3 offre inoltre un metodo di aggiornamento semplice per distribuire e installare miglioramenti funzionali importanti senza l’esigenza di installare una nuova versione del software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

· Dall’acquisizione del prodotto, Infor ha dedicato molti più investimenti a M3 di quanto sia avvenuto nell’ultimo decennio, per assicurare che M3 continui a soddisfare i requisiti dei settori target: manifatturiero, moda, distribuzione, alimentare, chimico, distribuzione di macchinari, fornitura di noleggi e servizi associati.

· La versione più recente di M3 include oltre 1.000 miglioramenti realizzati negli ultimi quattro anni dal rilascio dell’ultima versione principale, molti dei quali richiesti dai clienti.

· M3 13.2 offre inoltre funzionalità CLM peculiari, consentendo una visione olistica dei processi di relazione con i clienti. Infor M3 CLM non fornisce solo l’automazione della forza vendita e funzionalità di gestione cliente, ma consente anche un approccio più intelligente alla gestione della relazione con il cliente.

· M3 13.2 include inoltre un’interfaccia utente client HTML5 migliorata con funzionalità multi-browser che ne permette l’utilizzo su dispositivi mobile, ad esempio su iPad. La versione 13.2 vanta inoltre pagine iniziali configurabili, nuove modalità di navigazione e un’interfaccia utente semplificata, consentendo la stessa facilità d’uso disponibile nel software “consumer”.

Leggi anche:  Più CRM per le PMI

· M3 è ora certificata per Infor 10x, che la rende completamente compatibile con Infor Ming.le, Infor ION e Infor Business Intelligence (BI). Infor Ming.le è una piattaforma innovativa di collaborazione e gestione workflow, Infor ION connette M3 ad altre applicazioni Infor “best-in-class” per offrire soluzioni di settore più complete e assicurare un percorso di evoluzione più agevole.

· Per le società che operano nel settore moda è disponibile un modulo PLM completamente nuovo, risultato di importanti investimenti realizzati negli ultimi due anni.

· Per i distributori di macchinari, M3 offre non solo funzionalità CRM per “l’equipment”, ma anche funzionalità di analisi e specifici programmi di marketing per i componenti e relativi sconti.

· Per le aziende del settore food&beverge che trattano prodotti freschissimi, Infor M3 Fresh Food Planner introduce un nuovo concetto di previsione giornaliera o “forecast pacing”, che permette ai produttori di perfezionare le previsioni e creare un efficiente processo di pianificazione giornaliera.

· Come parte della strategia local.ly di Infor per ridurre i tempi e i costi dell’espansione globale, M3 supporta 41 paesi e 16 lingue come dotazione standard.

“Come parte della nostra strategia di sviluppo in qualità di produttori, abbiamo recentemente effettuato l’aggiornamento alla versione 13 di M3 per sfruttare alcune delle nuove funzionalità”, ha dichiarato Daniel Rönnertz, Process Development Manager di Thule Group. “È evidente che l’investimento effettuato da Infor in M3 sta iniziando ad essere remunerativo in termini di risposta alle esigenze di sviluppo della nostra attività e di miglioramento dell’efficienza”.

“L’ultima versione di M3 è sviluppata sulla base di una nuova piattaforma di distribuzione per consentire aggiornamenti rapidi e incrementali e fornire nuove funzionalità senza i costi e i rischi di un aggiornamento sostanziale”, ha commentato Henrik Billgren, vicepresidente di Infor e direttore per lo sviluppo di M3. “Insieme al programma Infor UpgradeX, tutto ciò offre ai clienti un’opportunità unica di utilizzare la più recente “user experience” e sfruttare tutte le nuove funzionalità disponibili in M3, sia on premise che nel cloud”.

Leggi anche:  S3K massima expertise con LiFi