Infor annuncia una crescita a due cifre nel quarto trimestre

avnet_risultati_finanziari

3.000 nuovi clienti nell’anno fiscale 2013 grazie al lancio di 300 nuovi prodotti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mese di maggio ha segnato la conclusione di un anno fiscale straordinario per Infor, uno dei leader nel settore della fornitura di software e servizi enterprise con più di 70.000 clienti. Sulla base di risultati finanziari preliminari, Infor prevede che i ricavi derivanti dalla vendita di licenze e subscription, per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2013, cresceranno di circa il 10% su base valutaria costante e di circa il 9% su base valutaria effettiva rispetto al quarto trimestre dell’anno fiscale 2012. Infor prevede inoltre che i ricavi non GAAP derivanti da abbonamenti e licenze software per il quarto trimestre cresceranno di circa il 9% sia a livello di base valutaria costante che effettiva. Queste cifre sono il risultato della crescita aziendale e del continuo investimento dell’azienda nello sviluppo dei propri prodotti.

Oltre alle performance positive, il trimestre ha anche segnato il lancio di Infor 10x, l’ultima release enterprise, e di Infor Ming.le, la piattaforma di social collaboration di nuova generazione, e un record di presenze alla propria user conference annuale, Inforum.

“La crescita di Infor sta superando la concorrenza perché il mercato richiede delle alternative in ambito software enterprise proprio nel momento in cui stiamo introducendo i nostri nuovi prodotti, che garantiscono valore e innovazione. Il mercato delle applicazioni core business è stagnante, non adeguatamente servito, e il nostro obiettivo è cambiare questa situazione”, ha spiegato Stephan Scholl, Presidente di Infor.

Innovazione dei prodotti

Essenziale per la strategia di Infor è la focalizzazione sull’innovazione. La società ha investito 350 milioni di dollari in ricerca e sviluppo nell’anno fiscale 2013 e prevede di offrire oltre 300 nuovi prodotti e 11.000 nuove funzionalità, pari a un aumento rispettivamente di circa il 150 e il 100% rispetto ai livelli raggiunti nel 2012. I prodotti introdotti nel 2013 sono stati progettati da Hook & Loop, l’agenzia creativa in-house di Infor con sede a Manhattan, con l’obiettivo di migliorarne l’usabilità.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

“Infor ha annunciato più prodotti e funzionalità negli ultimi 18 mesi di quanti ne abbia presentati nei cinque anni precedenti. L’aumento delle quote di mercato è la conseguenza diretta di due anni nei quali la notevole crescita degli investimenti è andata di pari passo con innovazione e velocità, ha spiegato Duncan Angove, Presidente di Infor. “La nostra costante focalizzazione su applicazioni verticalizzate, collaborazione e supporto ai clienti rappresenta un vantaggio importante, mentre i concorrenti mirano a diventare vendor di infrastruttura. I nostri clienti si stanno innovando, alcuni direttamente nel cloud, eliminando le personalizzazioni e abbandonando le applicazioni legacy che non hanno tenuto il passo con i rapidi cambiamenti del settore”.

Tra i numerosi prodotti annunciati nel 2013, Infor 10x è la release enterprise di nuova generazione. Queste applicazioni sono caratterizzate da funzionalità social, mobile, di analisi e cloud, abbinate alla suite di soluzioni Infor, per rendere il software aziendale flessibile, agile e più facile da utilizzare.

L’azienda ha inoltre introdotto Infor Ming.le, la piattaforma integrata per favorire la social collaboration, progettata per rivoluzionare il modo in cui i dipendenti interagiscono con software e colleghi. A differenza delle social platform attualmente disponibili sul mercato, Infor Ming.le è integrata in sistemi chiave quali ERP e Human Capital Management (HCM), per consentire a tutti i lavoratori di effettuare facilmente il follow di colleghi, risorse e processi relativi all’attività da svolgere.

“Riteniamo che Infor stia introducendo sul mercato il prodotto giusto, proprio nel momento giusto”, spiega Peter Goldmacher di Cowen & Company a proposito di Infor Ming.le.

Tra le aziende che recentemente hanno scelto Infor, si annoverano: Adidas, Auckland (NZ) Council, Bausch & Lomb, BMW, the British Heart Foundation, Cargill, Cigna Health, Fairmont Hotels, Flextronics, Gree Electronic Appliances, Gucci, HCA Healthcare, Intel, Pacific Life Insurance, Publix Supermarkets, Raytheon, SABMiller, Sandals Resorts, Saudi Aramco, Ticketmaster, Time Warner Cable, Walgreens, Wells Fargo, Woolworths, Cities of Portland, OR e Corpus Christi, TX.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

“Nonostante la nostra casa madre utilizzi un’altra soluzione ERP, il gruppo DWT ha scelto Infor perché l’azienda è in grado di fornirci maggiori funzionalità per il settore manifatturiero e le vendite, un’implementazione più rapida e un TCO (Total Cost of Ownership) inferiore”, ha spiegato Enrico Pana, Group IT Manager di DWT Group, leader globale nel campo delle pompe idrauliche motorizzate che recentemente ha implementato Infor in sette paesi in quattro continenti. “Riuscire a implementare un’applicazione ERP che gestisce le complessità della produzione manifatturiera make-to-order a livello multinazionale in meno di un anno è un risultato notevole: la velocità non è solo uno slogan di marketing, con Infor è una realtà”.

Infor ha inoltre registrato un record di presenze a Inforum, la propria user conference annuale. Circa 6.000 partecipanti si sono riuniti a Orlando, Florida, per assistere alla presentazione di Infor 10x, Infor Ming.le e a oltre 1.200 sessioni formative.