Infor annuncia varie suite di applicazioni specifiche per settore in modalità Cloud

Infor CloudSuite abbina una comprovata esperienza nei vari settori, una user experience unica e l’infrastruttura cloud innovativa di Amazon Web Services

Infor  ha annunciato Infor CloudSuite, il primo gruppo di applicazioni per settori verticali disponibili in modalità cloud attraverso Amazon Web Services (AWS). Infor CloudSuite offre un software bello da vedere e da utilizzare, con funzionalità specifiche per settore ed un modello di fruizione a consumo che riduce sensibilmente l’investimento IT iniziale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni suite verticale disponibile in Infor CloudSuite è stata creata unificando applicazioni che storicamente venivano implementate in maniera indipendente con la finalità di rendere disponibili in modo olistico le principali funzionalità aziendali per un determinato settore. Queste funzionalità, insieme a un metodo di provisioning rapido e semplice e un modello di pricing SaaS consentirà a Infor CloudSuite di cambiare il modo in cui il software enterprise viene distribuito e utilizzato dai clienti.

“Quando si parla di SaaS si pensa soprattutto a moduli di HCM, CRM o ad altre applicazioni satellite, mai ad attività operative mission-critical per l’azienda”, ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “Infor CloudSuite ridefinisce il concetto di cloud per il mondo enterprise, offrendo la prima suite completa di applicazioni aziendali create per settori verticali, in modalità cloud pubblico attraverso Amazon Web Services”.

“I clienti vogliono capire come trasferire sempre più attività operative verso l’ambiente cloud di AWS. Vogliono poter dedicare le proprie risorse alle attività che svolgono meglio e che danno valore al business, piuttosto che alla pesante mole di attività necessarie per gestire l’infrastruttura IT e i complessi software che la costituiscono”, afferma Andy Jassy, SVP di Amazon Web Services.”Siamo estremamente lieti che Infor risponda a queste esigenze utilizzando la piattaforma AWS. Infor CloudSuite su AWS offre ai clienti enterprise di tutto il mondo una user experience avanzata e semplice, disponibile per molteplici settori verticali e con l’agilità, l’elasticità e i vantaggi in termini di costo del cloud di AWS”.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria offerta per il quantum computing con il nuovo notebook alimentato dalla startup C12

Infor utilizzerà l’infrastruttura cloud di AWS per permettere ai clienti – traendo vantaggio dalle competenze e dalle economie di scala di Amazon – di accedere alle risorse quando sono necessarie, su richiesta e con la scalabilità automatica integrata nativamente nelle applicazioni Infor. Infor si sta occupando della gestione degli attuali clienti subscribers e della migrazione dall’attuale infrastruttura interna alla piattaforma AWS. AWS fornisce servizi in 10 regioni, con 25 zone di disponibilità e 51 ubicazioni Amazon CloudFront Edge in tutto il mondo. 

“AWS dispone dell’infrastruttura cloud migliore e più avanzata del mondo, offrendo un modello di delivery, una struttura di costi e la massima attenzione all’eccellenza operativa che si rivelano perfetti per integrare e migliorare i nostri prodotti”, ha affermato Phillips. “Inoltre, il legame tra Infor e AWS è rafforzato dalla comune focalizzazione sull’esperienza utente, su un’innovazione a ritmi sostenuti e su un’architettura basata su standard di settore”.

Infor prevede di rilasciare le suite di applicazioni per settori verticali, distribuite tramite AWS, nel corso del 2014 a partire dalla primavera con Infor CloudSuite Automotive, Infor CloudSuite Aerospace & Defense e Infor CloudSuite Hospitality. All’inizio dell’estate, Infor prevede di rilasciare Infor CloudSuite Corporate, con una base di funzionalità finanziarie all’avanguardia e l’intera suite Infor di human capital management.

La piattaforma CloudSuite include inoltre:

Analytics – CloudSuite Analytic Packs offre modelli di dati, nonché componenti e dashboard di settore per trasformare le informazioni in conoscenza aziendale.

Tecnologia – il middleware Infor ION, la piattaforma di collaborazione Infor Ming.le, Infor Analytics e la piattaforma di sviluppo Infor Mongoose

Core Enterprise Management – Infor LN, Infor M3, Infor Lawson, Infor SyteLine e Infor SunSystems.

Leggi anche:  Presentati i risultati del report Nutanix Healthcare ECI: multicloud ibrido in crescita nel settore sanitario

Estensioni applicative di alto valore – Infor EAM, Infor Expense Management, Infor HR Service Delivery (Enwisen), Infor PeopleAnswers Talent Science, Infor Learning Management, Infor Workforce Management, Infor Epiphany Interaction Advisor, Infor Orbis Marketing Resource Management, Infor Product Configuration Management, Infor Supplier Exchange e molto altro.