Infor investe nel settore dei macchinari industriali

Infor crea un Innovation Center per la suite Equipment e annuncia Infor CAT Dealer Advisory Council per fornire un controllo costante del ciclo di vita dei macchinari e aumentare la redditività dei distributori

Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70,000 clienti, ha annunciato importanti investimenti nel settore della distribuzione dei macchinari industriali. Gli investimenti si focalizzeranno soprattutto sullo sviluppo delle applicazioni Infor Equipment, a cui si dedicherà un team di circa 200 dipendenti, presso l’Innovation Center di Stoccolma. L’azienda ha creato inoltre Infor CAT Dealer Advisory Council con l’obiettivo di sviluppare e impiegare un modello specifico di settore che ottimizzi l’esperienza e le competenze di tutti i membri per offrire un vantaggio competitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I distributori di macchinari industriali devono affrontare un insieme particolare di sfide aziendali, far fronte alla crescente concorrenza e alla spinta verso la riduzione dei prezzi, usando la visibilità per gestire le catene del valore in outsourcing”, ha affermato Mark Wright, Executive Vice President di Infor. “Infor sta investendo in modo significativo nei propri prodotti e collabora attivamente con i distributori di questo settore per facilitare il controllo, la tracciatura e il coordinamento dell’intero ciclo di vita dei macchinari, nonché la gestione dei reparti interni di vendita, amministrazione, assistenza, garanzia e noleggio per fornire un migliore servizio di assistenza clienti e di manutenzione”.

Infor ha creato inoltre un Center for Innovation a Stoccolma (Svezia) dedicato al settore delle apparecchiature industriali. Il centro impiegherà oltre 200 dipendenti di Infor nelle aree di sviluppo, consulenza, manutenzione, supporto e formazione.

Nell’ambito di questo impegno verso i distributori di macchinari Caterpillar, Infor ha creato Infor CAT Dealer Advisory Council. Guidato dai dealer, il gruppo si occuperà dell’identificazione dei processi aziendali più efficaci ed efficienti per fornire l’accesso a un’ampia gamma di distributori. I distributori di Caterpillar clienti di Infor e allineati con l’approccio, la missione e la governance del gruppo sono invitati a partecipare all’Infor CAT Dealer Advisory Council, inizialmente costituito da nove membri.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

“L’Infor CAT Dealer Advisory Council ci consente di confrontarci con i colleghi per determinare le best practice che Infor sta integrando nei propri prodotti e che ci permettono di gestire la nostra attività in modo più strategico e redditizio”, ha spiegato Rens Bouman, Program Director, PON Equipment & PON Power, uno dei provider di servizi e distributore di Caterpillar più grandi d’Europa.