Infor nomina Nicole Anasenes Chief Financial Officer

Infor, uno dei leader nel settore di software e servizi enterprise con più di 70.000 clienti, ha annunciato la nomina di Nicole Anasenes in qualità di Chief Financial Officer della società. Anasenes, che entra a far parte dell’azienda dal mese di novembre, riporterà direttamente al CEO Charles Phillips e opererà dall’headquarter di Manhattan

“Le competenze aziendali e finanziarie di Anasenes contribuiranno alla prossima fase di espansione globale di Infor. Anche se supportiamo clienti in oltre 200 paesi, con un aumento decuplicato di nuove release di prodotto negli ultimi tre anni e un’offerta completamente rinnovata, abbiamo la possibilità di espanderci in altri settori e città, incrementando il numero di partner in ogni paese” ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “Inoltre, l’esperienza di Anasenes contribuirà alla realizzazione della strategia di Infor riguardante il programma UpgradeX, nell’ambito del quale i clienti possono passare al cloud ad un costo fisso di migrazione di $ 55.000″.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Precedentemente Anasenes ha ricoperto il ruolo di VP e Chief Financial Officer della business unit Software Middleware Group di IBM, dove ha contribuito a creare un livello di efficienza operativa elevato, entrando a far parte di nuove aree aziendali, come quella della sicurezza e del software mobile e occupandosi di diverse acquisizioni integrate. Ha inoltre rivestito la carica di VP e Chief Financial Officer della business unit Cloud di IBM, aiutando a definire e rendere operativo il business cloud computing di IBM, oltre alla carica di direttore dei mercati emergenti per l’organizzazione Global Technology Services di IBM.

Anasenes ha ottenuto un Master in Business Administration (MBA) alla The Wharton School della University of Pennsylvania e una laurea alla New York University.

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom

Con l’ingresso di Nicole Anasenes, quattro membri del team dirigenziale di Infor sono donne: Anasenes, Pam Murphy COO di Infor, Marylon McGinnis SVP of Global Support e Mary Trick SVP of Global License Management and Maintenance. Nel corso dell’anno è stata annunciata un’iniziativa interna della società, la Women’s Infor Network, un programma per lo sviluppo delle carriere con un orientamento strategico alla crescita del talento femminile all’interno dell’azienda.