Infor sigla una partnership con CAD Service per arricchire l’offerta EAM

Infor EAM OpenCAD offre una straordinaria rappresentazione grafica degli asset e una maggiore agilità

Infor ha annunciato la partnership mondiale con CAD Service, fornitore di software per la gestione degli asset basati su CAD. Grazie alla partnership strategica, Infor integrerà il software di CAD Service con l’applicazione Infor EAM per fornire ai clienti un’eccellente rappresentazione grafica delle informazioni correlate agli asset. Infor EAM OpenCAD consentirà di ottimizzare le tempistiche, migliorare i processi e aumentare l’efficacia dei programmi di asset management, permettendo di visualizzare gli asset attraverso l’interfaccia OpenCAD direttamente dall’applicazione Infor EAM, senza dover impiegare uno strumento grafico separato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infor integrerà OpenCAD nell’applicazione Infor EAM per permettere alle aziende di migliorare la visibilità degli asset in un formato CAD, senza dover gestire due o più sistemi separati in modo da ottenere questa funzionalità combinata direttamente all’interno dell’applicazione Infor EAM.

Grazie alla visibilità degli asset in formato CAD, Infor EAM OpenCAD consentirà di migliorare il livello di efficienza per aumentare la produttività, ottenere maggiore precisione e promuovere una gestione più completa dei programmi di EAM attraverso rappresentazioni più dettagliate e complete dei vari aspetti che coinvolgono la strategia di asset management di un’azienda.

Questo approccio visivo è più semplice e consente di prendere più rapidamente e con maggiore fiducia le decisioni riguardanti gli asset.

Infor EAM OpenCAD supporta i formati di disegno DWG e DGN per un accesso più immediato alla grafica tramite le funzionalità di individuazione automatica integrate nel software. Una volta inseriti nel sistema, le modifiche ai disegni possono essere apportate facilmente senza ricorrere ad AutoCAD o a MicroStation.

Tra i clienti che già utilizzano l’applicazione si annoverano AWE (Atomic Weapons Establishment), Cornèr Banca e Gruppo Coin.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

AWE (Atomic Weapons Establishment), all’avanguardia nel campo della difesa con sede nel Regno Unito, è una delle prime società ad avere implementato l’applicazione integrata e utilizza Infor EAM OpenCAD per supportare le esigenze di gestione del rischio e della conformità in azienda.

Swiss Banking Group Cornèr Banca utilizza Infor EAM OpenCAD per visualizzare graficamente, analizzare e navigare tra i disegni e le planimetrie per creare un’interfaccia utente (GUI) per le attività di gestione degli asset e dello spazio, fondamentalmente senza dover utilizzare applicazioni CAD distinte.

“Poiché le aziende sono oggi focalizzate su riduzione dei costi, miglioramento dei livelli di servizio e implementazione di iniziative “green” tramite strumenti di gestione degli asset all’avanguardia, fattori come velocità e reattività diventano fondamentali”, ha commentato Kevin Price, Product Director, Infor EAM. “Grazie a questa partnership, Infor EAM OpenCAD rende più rapide e semplici le operazioni di tracciamento dell’uso degli asset, visualizzazione delle aree di lavoro e sourcing delle informazioni. La visibilità più dettagliata e accessibile può contribuire ad aumentare l’affidabilità degli asset, ridurre i costi, diminuire il consumo energetico e supportare la conformità alle normative, rendendo più semplice lo svolgimento dell’attività per l’utente”.