Infor annuncia un’Innovativa Piattaforma Mobile per essere sempre operativi

Infor Motion, che include Infor Road Warrior e ION ActivityDeck, offre un accesso mobile costante e più rapido alle applicazioni business

Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70,000 clienti, ha annunciato Infor Motion, un’esclusiva piattaforma mobile cloud-based basata sul framework di integrazione Infor ION. Le applicazioni Infor Motion offrono una connessione rapida e affidabile ai sistemi di back-office, indipendentemente da dove ci si trovi, tramite smartphone e tablet, per aumentare il livello di produttività e consentire agli utenti di lavorare più velocemente. A differenza delle complesse piattaforme mobili disponibili sul mercato, Infor Motion offre un’innovativa user experience, un’architettura loosely coupled e un semplice processo di implementazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infor ha già reso disponibile Infor Road Warrior, un’applicazione CRM mobile con business intelligence integrata, e Infor ION ActivityDeck che permette agli utenti di essere sempre reperibili e ricevere comunicazioni in tempo reale.

“Per restare al passo in un mondo sempre più mobile, le aziende devono mettere a disposizione dei propri dipendenti strumenti che consentano di essere costantemente aggiornati e operativi. Infor Motion permette di lavorare ovunque ci si trovi. Infor sta cambiando il modo di utilizzare e gestire il software, fornendo applicazioni mobili, come Infor Road Warrior”, ha commentato Duncan Angove, presidente Products and Support, Infor.

La piattaforma Infor Motion

L’architettura loosely coupled di Infor Motion è basata su Infor ION e questo permette alle applicazioni Infor Motion di collegarsi a diversi sistemi back-office, tra cui ERP, CRM, Expense Management o Supply Chain Management. Offre inoltre sicurezza integrata per contrastare minacce di furto e di perdita di dati e consente agli utenti di mantenere il controllo sui dati aziendali sensibili.

Leggi anche:  Verso l’industria 5.0: siamo pronti?

Infor Motion utilizza metodi intuitivi conosciuti dagli utenti consentendo loro di lavorare più rapidamente. Essendo indipendente da un prodotto base, Infor Motion offre una user experience simile per tutte le applicazioni di back-office.

Le applicazioni Infor Motion si differenziano inoltre per essere “app aware”, migliorando la user experience grazie alla capacità di rilevare quando un’altra app sul dispositivo potrebbe fornire ulteriori funzionalità, incluse le consumer app che potrebbero funzionare nel contesto aziendale. Un esempio è Infor Road Warrior, che incorpora Skype e FaceTime in un unico record di contatti clienti immediatamente utilizzabile dai dipendenti.

Infor Motion è cloud-based e consente di semplificare il modo in cui i clienti implementano e adottano la piattaforma. Infor Motion App Manager (IMAM) offre alle aziende un ambiente unico da cui distribuire rapidamente le applicazioni Infor Motion all’interno dell’infrastruttura IT esistente, a differenza di altre piattaforme mobili che richiedono una soluzione add-on per centralizzare l’attività necessaria per effettuare implementazioni multiple. Una volta che un’azienda ha ottenuto l’accesso a IMAM, può immediatamente utilizzare le applicazioni Infor Motion. IMAM consente ai manager di identificare quali utenti hanno accesso a specifiche informazioni, modificando le impostazioni in qualsiasi momento.

Infor Road Warrior e Infor ION ActivityDeck

Infor Road Warrior migliora la performance delle vendite grazie all’invio di alert, approvazioni e attività sui dispositivi mobili, in modo da consentire agli utenti di essere sempre informati e operativi. Questa connettività è abbinata alla business intelligence integrata per fornire una panoramica completa delle schermate, aiutare gli utenti a interpretare i dati più rapidamente e identificare immediatamente i problemi. L’integrazione con app quali Skype e FaceTime consente inoltre agli utenti di Infor Road Warrior di migliorare la collaborazione e la comunicazione con i propri clienti.

Leggi anche:  Sviluppo digitale? Il settore Horeca ha un Passepartout

Infor ION ActivityDeck contribuisce alla risoluzione di problemi critici che si verificano quando gli utenti sono in viaggio e non hanno completa visibilità delle problematiche in atto. Simile a Twitter nel funzionamento, ION ActivityDeck consente di rimanere connessi al back-office per poter lavorare e ricevere alert in tempo reale,  restando sempre operativi e impostando filtri in base a qualsiasi elemento.

Infor Road Warrior e Infor ION ActivityDeck sono disponibili tramite AppleiTunes Store. Nel corso dell’anno sono previste ulteriori applicazioni Infor Motion, tra cui la creazione di offerte o ordini, l’approvazione di note spese e l’analisi delle più importanti metriche aziendali.