Indagine Dresner: Information Builders di nuovo Leader Pure-Play BI Vendor

Per il secondo anno consecutivo, Information Builders si conferma leader tra le società di business intelligence nelle categorie: Vendite, Valore, Prodotto, Supporto e Consulenza

Information Builders, società indipendente leader nelle soluzioni di Business Intelligence (BI), ha annunciato che per il secondo anno consecutivo si è classificata al primo posto nel Dresner Advisory Services “Wisdom of Crowds BI Market Study”. Lo studio di Dresner ha preso in esame 16 diversi vendor, tra cui Information Builders, riconoscendo quest’ultima nettamente superiore ai suoi competitors in ogni area oggetto della ricerca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come emerso dalle risposte degli utenti intervistati, Information Builders si è distinta da tutti gli altri pure-play vendor, ottenendo il punteggio più alto nelle categorie esperienza di Vendite, Valore, qualità del Prodotto, qualità del Supporto Tecnico e servizio di Consulenza.

Quest’anno lo studio “Wisdom of Crowds BI Market Study” di Dresner ha preso in considerazione un numero maggiore di dati di mercato e di analisi, tra cui una valutazione approfondita delle tecnologie e iniziative, considerate strategiche per le attività di Business Intelligence degli utenti intervistati. Tra le priorità numero uno sono emerse tematiche quali “Integrazione con processi operativi”, “Data mining e algoritmi avanzati” e “In-memory analytics”. Un dato in evidenza riporta che l’80% degli intervistati valuta la BI mobile come area di grande importanza e interesse per il rispettivo business.

“Nelle imprese di oggi, estremamente sensibili nei confronti dei costi, le persone incaricate di prendere decisioni in materia di IT sono alla costante ricerca di soluzioni che forniscano livelli ottimali in termini di valore e supporto” ha affermato Howard Dresner, presidente e fondatore di Dresner Advisory Services. “Information Builders è orgogliosa di essere una delle aziende che di un gruppo ristretto di vendor è riuscita a migliorare ulteriormente il punteggio complessivo dal 2010, in particolare nelle aree del Valore e del Supporto.”

Leggi anche:  Come migrare il data warehouse in cloud. Ecco tutte le domande chiave per una migrazione di successo

“Fornire ai nostri clienti soluzioni efficaci e di valore è sempre stato l’obiettivo specifico perseguito da Information Builders e siamo onorati di poter constatare che il nostro impegno è adeguatamente riconosciuto nella ricerca di Dresner”, ha affermato Gerald Cohen, CEO e Presidente di Information Builders. “Negli ultimi anni parecchi settori si sono trovati ad affrontare sfide particolarmente ardue; focalizzandoci sulle nostre soluzioni, noi abbiamo tuttavia continuato a fornire valore ai nostri clienti e di conseguenza siamo stati premiati con il miglioramento del punteggio totale registrato rispetto allo scorso anno”.