Information Builders annuncia risultati eccellenti nel primo trimestre 2012

Aumento dei ricavi, espansione globale e Business Intelligence customer-facing contribuiscono alla crescita dell’azienda

Information Builders, leader nelle soluzioni di Business Intelligence (BI), Information Integrity e Integration, ha annunciato di aver conseguito, nel primo trimestre (Q1) del 2012, i migliori risultati degli ultimi dieci anni. In questo quarter l’azienda ha registrato un forte aumento dei ricavi e ha esteso la propria presenza in nuove regioni; ha inoltre consolidato la propria leadership nel mercato della BI di tipo customer-facing, presentato nuove funzionalità e ricevuto importanti riconoscimenti da parte di aziende e prestigiosi analisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricavi

Rispetto al primo trimestre (Q1) del 2011, i ricavi conseguiti nel primo trimestre del 2012 da Information Builders nel Nord America provenienti da licenze per la piattaforma WebFOCUS BI e iWay Software Integration Suite hanno registrato un aumento del 33%. A livello internazionale, l’azienda ha conseguito un incremento dei ricavi da licenze pari all’8,7% annuo. I ricavi provenienti da software, a livello globale sono aumentati del 4,7% rispetto al primo trimestre (Q1) dello scorso esercizio e nel Nord America l’incremento è stato pari a 18%.

BI Customer-Facing

Il miglioramento della customer satisfaction e della fidelizzazione dei clienti, grazie all’estensione verso l’esterno dei dati della BI costituisce un trend in crescita registrato in tutto il settore e nel primo quarter del 2012 Information Builders ha continuato a consolidare la propria leadership in questa area. L’azienda ha firmato un nuovo e importante contratto con iovation, azienda fornitrice di soluzioni per la sicurezza e la protezione contro le frodi, che si avvale di WebFOCUS per fornire agli utenti un accesso in tempo reale alle informazioni di tipo business-critical. Integrando le funzionalità di BI nella sua soluzione software-as-a-service (SaaS), iovation consentirà ai suoi clienti di eseguire query complesse su metriche quali i dati dettagliati delle transazioni, gli storici dei dispositivi, i visitatori sospetti del sito e le minacce online. Tra le aziende che utilizzano le soluzioni di Information Builders per estendere all’esterno l’analisi dei dati si può citare il Pennsylvania State Police Department (PSP), che ha creato un portale volto a fornire a funzionari di polizia e cittadini l’accesso in tempo reale a dati sul crimine, consentendo in tal modo all’intera comunità di tenere sotto controllo la criminalità; tra i suoi clienti, Information Builders annovera anche la casa editrice Walsworth, che ha ridotto drasticamente i tempi dei propri processi di business fornendo a clienti l’accesso al proprio portale di reporting basato su WebFOCUS e contenente informazioni dettagliate sullo stato di job di stampa, presentazioni, bozze e scadenze; anche DealerTrack, fornitore di software e servizi destinati all’industria automobilistica, utilizza i dashboard con dati interfacciati verso l’esterno per aiutare i dealer a individuare i clienti migliori, riconoscere le opportunità di up-selling e gestire i propri back-office con massima efficienza.

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube

Enhancement dei prodotti

Nel primo quarter del 2012 Information ha inoltre presentato WebFOCUS Hyperstage, un data store di tipo column-oriented, ad alta velocità, sviluppato allo scopo di elaborare grandi data set in modo estremamente rapido. Con ottimizzazione delle query e integrato direttamente nell’ambiente WebFOCUS, Hyperstage utilizza un’analitica intelligente al fine di aumentare la velocità e l’efficienza delle applicazioni che gestiscono query ad-hoc o non pianificate con elevate frequenze o consumo di grandi volumi di dati. Nei prossimi mesi Information Builders rilascerà anche ulteriori enhancement con l’obiettivo specifico di aiutare i propri clienti a gestire le sfide formulate dai big data.

Espansione globale

Nel corso del primo quarter del 2012, Information Builders ha continuato ad espandersi a livello globale. Alla fine di gennaio 2012, la piattaforma WebFOCUS risultava essere stata implementata da oltre 1.000 aziende in Giappone. Information Builders ha inoltre festeggiato l’estensione della propria attività a Singapore, in Malaysia, India e Indonesia. L’azienda ha esteso la propria presenza anche in Sud Africa con un considerevole numero di new account all’interno di questa regione.

Premi e riconoscimenti

Tra i riconoscimenti ottenuti nel primo quarter del 2012 si annovera il ranking di Gartner che ha posizionato Information Builders quale leader all’interno del “Magic Quadrant for Business Intelligence Platforms”. L’azienda è stata inoltre premiata per il suo incessante impegno in termini di servizio clienti e, in occasione della sesta edizione degli Stevie Awards for Sales and Customer Service, il suo team di customer service si è aggiudicato ben tre importanti riconoscimenti.

“Numerosi analisti hanno previsto che il settore della BI registrerà una crescita significativa alla luce della sempre maggiore esigenza da parte delle aziende di analizzare quantità sempre più grandi di dati provenienti da un numero crescente di fonti diverse,” ha affermato Gerald Cohen, Presidente e CEO di Information Builders. “Gli ottimi risultati conseguiti da Information Builders nel primo quarter del 2012 testimoniano il fatto che la popolarità della BI continua ad aumentare. Oltre a far fronte alle sfide correlate all’analisi di grandi set di dati, sempre più aziende si stanno rendendo conto del grande valore correlato all’estensione delle funzionalità analitiche verso l’esterno e io ritengo che queste due aree saranno i driver fondamentali per la crescita del settore negli anni a venire.”

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata