Ingenico acquisisce la società di Servizi TNET

L’acquisizione di TNET CSM Srl rafforza il posizionamento di Ingenico Italia nel mercato dei sistemi di pagamento

Il Gruppo Ingenico, leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico, annuncia l’acquisizione da parte della consociata Ingenico Italia del 100% di TNET Centro Servizi Monetici Srl, società specializzata nei servizi tecnici sui terminali POS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a quest’operazione Ingenico consolida la propria posizione nel mercato italiano dei servizi in ambito Banking, Retail e Petrol, ampliando ulteriormente la propria offerta. Ingenico Italia diventa così il maggior operatore italiano di servizi correlati ai terminali POS indipendente dai circuiti bancari.

Fondata nel 1998, TNET opera nel mercato italiano fornendo servizi qualificati per terminali di pagamento elettronico in ottica multi-vendor. TNET vanta oggi 45.000 terminali in gestione, che diventeranno 50.000 nei prossimi mesi grazie a nuovi contratti già siglati.

Luciano Cavazzana, già Amministratore Delegato di Ingenico Italia, guiderà anche TNET, che sarà integrata nella divisione “Operations” di Ingenico Italia.

“Le motivazioni dell’acquisizione di TNET sono molte: –  ha commentato Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia – il consolidamento della Società nel settore dei Servizi, un maggiore orientamento verso i Clienti e il desiderio di migliorare ulteriormente il livello dei servizi tecnici erogati. Questa integrazione rappresenta un’importante opportunità per la nostra Azienda per rafforzarsi sul mercato potendo vantare, oggi, un parco in gestione di oltre 300.000 terminali in Italia”.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS