iWL Touch: una nuova generazione di terminali di pagamento portatili ideata da Ingenico

Terminali innovativi di ridotte dimensioni con touch-screen, firma elettronica e multifunzionalità

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico ha lanciato sul mercato la nuova linea di terminali POS portatili iWL Touch dotati di innovativo touch-screen a colori dedicato a migliorare l’interfaccia utente e ad acquisire la firma per la dematerializzazione di scontrini e documenti.

I nuovi terminali di pagamento portatili iWL Touch sono dotati di collegamenti wireless (GSM/GPRS e Bluetooth) e di batterie a lunga durata (oltre 450 transazioni), garantiscono la piena funzionalità in ogni situazione di mobilità locale (collegamento radio Bluetooth) o remota (collegamento GSM/GPRS), ampliando le occasioni di accettazione dei pagamenti con carta. iWL Touch, leggerissimi e di dimensioni tanto ridotte da poter essere riposti in un taschino, sono dispositivi realmente portatili!

L’elemento fortemente innovativo è l’ampio schermo touch-screen a colori da 3,5″ o da 3,7″ (QVGA o HVGA, a seconda dei modelli), che può essere usato per la selezione dei menu, la visualizzazione di immagini o di brevi filmati multimediali ad alta risoluzione, l’acquisizione della firma dello scontrino di pagamento o di contratti e documenti. Il nuovo display offre una chiara e semplice interfaccia per l’utente che semplifica le operazioni di pagamento con la moneta elettronica e tutte le altre applicazioni eseguite a bordo. L’operatore aumenta la confidenza con il proprio terminale e riduce anche i rischi di errore nell’esecuzione dei comandi.

“Con la famiglia iWL Touch la trasformazione dei POS a veri e propri Punti di Servizio (Point of Service) diventa una realtà – conferma Claudio Carli, Marketing & Communication Director di Ingenico Italia – a beneficio degli esercenti che possono sviluppare nuovi business creando un rapporto migliore e più fidelizzato con i propri clienti. Gli iWL Touch sono gli strumenti ideali per eseguire funzioni a valore aggiunto, come la gestione del loyalty, la ricarica di carte prepagate, l’esecuzione di filmati, immagini e messaggi promozionali, la selezione di giochi nel gaming, la de-materializzazione di contratti e molte altre applicazioni”.

Leggi anche:  OCS: leader in Italia nel Consumer Finance

L’esecuzione di funzioni a valore aggiunto è ulteriormente favorita dalla possibilità di installare a bordo di iWL Touch un browser “thin-client” che, in connessione con un WEB server (Incendo on-line), permette di accedere ai più svariati servizi e di usufruirne mediante l’interfaccia touch interattiva e di facile impiego.

I terminali iWL Touch assicurano il massimo livello di sicurezza alle transazioni di pagamento. La certificazione PCI-PTS ottenuta a livello 3.x garantisce l’inviolabilità dei terminali e la sicurezza anche delle procedure di produzione e di gestione dell’oggetto, impedendo l’inserimento di lettori di carte o software fraudolenti atti a carpire i dati e i PIN digitati.

Come ogni terminale Ingenico, iWL Touch è in grado di gestire tutte le carte di pagamento di ogni tipologia e tecnologia: dalle tradizionali carte di credito o PagoBancomat a banda magnetica a quelle a microchip e alle carte contactless (siano esse bancarie come le carte PayPass o Paywave o carte di abbonamento dei trasporti pubblici o ancora carte privative pre-pagate), fino anche ai nuovi telefonini cellulari NFC. Un’ampia gamma di funzionalità che rendono il terminale perfettamente adatto alle applicazioni bancarie e alla gestione di molteplici servizi.