Intecs nomina il nuovo Direttore Generale

E’ stato nominato Direttore Generale di Intecs S.p.A. il Dott. Marco Casucci che succede all’Ing. Massimo Mannori

La Intecs è una società privata italiana all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici high-tech per i mercati dell’Aerospazio, Difesa, Trasporti e delle Telecomunicazioni. La Intecs progetta e sviluppa applicazioni, tools, software, componenti hardware e prodotti in collaborazione con le maggiori Società, Enti, Università e Centri di ricerca italiani ed europei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Intecs, fondata nel 1974 si avvale di oltre 600 dipendenti, l’80% dei quali ha una laurea in discipline tecniche. Il fatturato è di 40 milioni di euro all’anno. La sua sede legale è a Roma, mentre altre sedi sono presenti a Pisa, Napoli, Milano, Torino,Cagliari, Genova, L’Aquila, Parigi, Tolosa e Monaco.

La nomina del Dott. Casucci rientra in un più ampio riassetto organizzativo di Intecs S.p.A che è stato presentato il giorno 19 marzo a Roma.

Marco Casucci nato a Pisa nel 1962, ha conseguito la laurea in Scienze dell’ Informazione ed ha iniziato il suo percorso lavorativo in Olivetti come softwere engineer. Dal 2001 è amministratore delegato di Intecs fino al 2006 quando entra in Italtel dove arriva a ricoprire la carica di Responsabile Products, Solutions & Projects Management per la Product Unit IT Services & Solutions.

Tra i principali progetti del nuovo Direttore Generale si evidenzia il consolidamento delle attuali attività presenti in Intecs, la volontà di puntare su un’offerta di System Integration che sappia valorizzare le competenze acquisite sui mercati già presidiati e il costante perseguimento dell’innovazione possibile grazie ad una esperienza pluriennale nel campo della ricerca.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione