Nexin alla ricerca di Internet Service Provider

Si apre la campagna acquisti di Nexin su tutto il territorio nazionale

NEXIN, presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del mercato nazionale delle PMI attraverso un sistema integrato di servizi ICT caratterizzati dai più elevati standard qualitativi in ambito Cloud, ha recentemente comunicato il proprio interesse nell’ampliare la propria presenza sul mercato nazionale mediante l’acquisizione di Internet Service Provider.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“A rendere ancora più forte la nostra proposta sul territorio – ha illustrato Simone Angeli, amministratore delegato di NEXIN – che fa leva sul concentrato di tecnologie hardware e software di ultima generazione, grazie ai nostri due data center ridondati di Milano e Torino, abbiamo deciso di intraprendere una campagna di acquisizioni che riguarda le aziende che si pongono sul mercato in qualità di Internet Service Provider”.

In questi mesi NEXIN ha potuto dimostrare con i fatti quanto il proprio modello di business sia estremamente attento alla qualità del servizio e poco incline agli orpelli inutili. Oggi la società guidata da Angeli fa un ulteriore passo avanti e si pone l’obiettivo di inglobare gli Internet Service Provider che abbiano un fatturato tra i 500.000 e i 2 milioni di euro. “Questo – ha sottolineato l’amministratore delegato di NEXIN –  per diventare ancora più competitivi e presenti sul territorio, rafforzando l’offerta tecnologica del vendor che è concentrata sulla proposizione di una gamma di servizi di virtualizzazione server e desktop, di backup e di connettività via cloud orientata al delivery in forma di IaaS”.

Il mercato dell’accesso a Internet è passato nel tempo dai piccoli ISP a veri e propri operatori di telecomunicazioni. Parecchi ISP sono stati ristrutturati o acquisiti da altri più grandi.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

“La nostra volontà – ha concluso Simone Angeli –  è quella di diffondere tecnologie e cultura della nuvola nel tessuto imprenditoriale nazionale attraverso gli operatori del canale indiretto. E proprio per supportare sempre meglio i nostri partner, NEXIN è pronta con questo importantissimo piano di azione che ci vede impegnati nella ricerca e acquisizione di Internet Service Provider in tutta Italia”.