Il Golfo Arabo si avvicina all’Europa grazie a Interoute

GBI e Interoute annunciano due importanti accordi in Europa

Gulf Bridge International (GBI), uno dei principali operatori privati del Medio Oriente, e Interoute, la società di telecomunicazioni che ha realizzato la più vasta rete europea di nuova generazione, annunciano oggi di aver stipulato due nuovi accordi strategici che estenderanno il progetto di espansione di rete già siglato a Nairobi lo scorso anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ai nuovi accordi e in particolare a quello che riguarda la parte terrestre italiana, Interoute fornirà a GBI coppie di fibra spenta su percorsi completamente diversificati dalla landing station di GBI a Mazara del Vallo (Sicilia) al POP di Interoute a Milano.

Simone Bonannini, AD di Interoute SpA, ha dichiarato: “Il ruolo di Interoute SpA è stato determinate per la chiusura di questo accordo. Grazie alle competenze messe in campo e alla conoscenza delle reti presenti nel territorio italiano, Interoute è riuscita a presentare la migliore architettura in grado di rispondere alle esigenze specifiche di GBI”.

A questo si aggiunge l’accordo europeo tramite il quale GBI e Interoute integreranno le rispettive reti. GBI avrà totale disponibilità dell’ avanzata e capillare rete di Interoute in Europa, ed in particolare nei maggiori centri economici quali Milano, Londra, Parigi, Marsiglia, Francoforte ed Amsterdam. La rete completamente protetta e flessibile, avrà una capacità iniziale di 100 GB.

“Sono molto soddisfatto della fattiva collaborazione con Interoute, che ci permette di mettere a frutto l’accordo che abbiamo siglato lo scorso anno” – ha affermato Ahmed Mekky, Board Member and CEO di GBI – “Si tratta di un passaggio molto importante per GBI, che ci permette di mantenere l’impegno da noi assunto di connettere la regione del Golfo con il resto del mondo. Il lancio, previsto per i prossimi mesi, permetterà a entrambe le nostre società di offrire connettività tra Europa e il Medio Oriente”.

Leggi anche:  Huawei riporta il 5G sugli smartphone: violato l’embargo Usa?

Gareth Williams, CEO di Interoute ha dichiarato: “Questo accordo figlio della nostra capacità di analisi e presidio dello sviluppo della domanda di servizi e quindi di infrastrutture nel mondo delle comunicazioni fra Europa, Medio Oriente e Africa. Siamo molto contenti di lavorare fianco a fianco con GBI in questi progetti, Interoute ha le carte in regola per diventare il partner principale degli operatori interessati a unificare zone diverse del mondo con progetti come questi”.