iOS e Android si gestiscono dal BlackBerry

BlackBerry lancia un servizio che permette ad agenzie governative e clienti corporate di proteggere e gestire i device con piattaforma Google e Apple

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova opzione sarebbe dovuta arrivare entro la prima metà dell’anno e finalmente eccola qua. L’azienda, con l’intenzione di aumentare l’offerta di servizi di fascia alta, ha portato una nuova funzione all’interno del BlackBerry Enterprise Service (BES) 10 che riguarda un rinnovato sistema di back-end per permettere di controllare dispositivi mobili sulle loro reti internet.

Punta tutto su 10

L’azienda, un tempo pioniere nel campo degli smartphone, sta lottando dopo anni di terreno perso nei confronti di iPhone e Samsung Galaxy e per farlo ha lanciato un trio di dispositivi alimentati da 10, il nuovo sistema operativo di BlackBerry. Quello che si sperava era una ripresa del mercato con il lancio degli Z10, Q10 e Q5, presentati nel corso del primo semestre del 2013. La prima resa dei conti si avrà, con tutta probabilità, questo venerdì quando verranno annunciati i risultati del trimestre. 

Controllo totale dei dati privati

“Con una console di gestione integrata – ha spiegato David Smith, capo del settore enterprise mobile computing di BlackBerry – i nostri clienti ora possono vedere tutti i dispositivi sulla loro rete, gestirli e connettersi in tutta sicurezza“. La funzione, quando attivata per gestire Android e iOS su smartphone e tablet dei dipendenti, permette ai responsabili IT di limitare l’accesso alle email, calendari, contatti, impegni, memo, navigazione web ed editing di documenti dalle app personali a quei contenuti che potrebbero essere poco sicuri.

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze