Husqvarna “Il giardiniere, lo trovi nell’iPhone”

Il 40 percento dei proprietari di case e giardini in tutto il mondo ritiene di avere troppo poco tempo da dedicare alla casa: questo è quanto emerge dal Global Garden Reports 2011, uno studio condotto congiuntamente da Husqvarna e Gardena

Chi si sente particolarmente stressato sicuramente non può che gioire dell’aiuto che un rasaerba automatico, come l’Automower di Husqvarna distribuito in Italia da Fercad, è in grado di dargli. Ma adesso diventa ancora più semplice: con la nuova applicazione My Automower per iPhone, iPad e iPod touch, disponibile già ora nell’App Store, è possibile tagliare il prato senza dover essere a casa, direttamente dal proprio dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Chi non ha sempre sperato di delegare il taglio del giardino ad altri? A soddisfare questo desiderio ci pensa Automower, robot rasaerba a batteria ricaricabile che si prende perfettamente cura del prato in tutta autonomia: in modo preciso, affidabile e silenzioso.

Con la nuova applicazione per iPhone adesso i proprietari di giardini possono gestire il loro prato con un semplice sms, anche se non sono in casa. Con il ricevitore GPS si può infatti accendere e spegnere l’Automower a distanza.

L’applicazione comprende, inoltre, un video di guida all’installazione, consigli per gli acquisti e un elenco di FAQ. Un prato ben curato vorrebbero averlo tutti, ma quelli che per averlo sono disposti a sacrificare buona parte del loro tempo libero sono ben pochi. Con Automower, Husqvarna ha già reso la vita più semplice a parecchi amanti del giardino, ma la nuova applicazione è un ulteriore passo verso il giardino del futuro.

Leggi anche:  La mobilità (sostenibile) del futuro, il ruolo del digitale