iPad 2: il nuovo tablet è in arrivo

iPad 2: il nuovo tablet è in arrivo

Secondo quanto riportato da un blog giapponese, Apple starebbe organizzando per la fine di Febbraio un evento di presentazione del nuovo iPad

Da qualche giorno stanno circolando su Internet alcune indiscrezioni riguardanti il lancio del nuovo iPad 2. Secondo il blog giapponese Makotakara.jp, infatti, Apple starebbe organizzando per la fine di questo mese un evento di presentazione della seconda generazione del popolare tablet.

Sempre secondo il blog, la commercializzazione dell’iPad 2 dovrebbe iniziare nelle prime settimane di Marzo e, per un primo momento, la sua disponibilità sarà garantita solo negli Stati Uniti.

Nel frattempo, però, emergono ulteriori indiscrezioni in merito ad alcune specifiche tecniche del nuovo tablet. La prima riguarda la scelta dei materiali: la parte esterna dovrebbe essere realizzata in fibra di carbonio, invece che in alluminio, per garantire una maggiore resistenza ai graffi e agli urti e per rendere il dispositivo il più leggero possibile e il design più sottile.

Secondo quanto svelato dal sito iLounge, inoltre, il prossimo modello del tablet potrebbe avere integrato un chip NFC (Near Field Communication), ovvero quella tecnologia che consente di effettuare micropagamenti tramite un apposito lettore, permettendo quindi all’utente di utilizzare il tablet come dispositivo per velocizzare i pagamenti elettronici.

Secondo voci di corridoio, pare anche che Apple stia sviluppando nuovi accessori in grado di mettere a disposizione di iPad nuove funzionalità. La possibilità di un iPad 2 da 7”, avanzata anch’essa da iLounge, sembra, invece, molto più remota.

Restiamo in attesa.

Categorie: Hardware