iPad e Reality show

WeBank S.p.A., banca del Gruppo Bipiemme, rivolta all’Internet Banking, coerente all’approccio di banca partecipativa, ha deciso di proporsi al mondo della comunicazione con un’iniziativa davvero interessante: attraverso un’applicazione per iPad, dal 2 febbraio 2011, sei esperti del nostro mondo digitale e della comunicazione, lavoreranno in gruppo per sei settimane al fine di sviluppare un’applicazione che sottolinei il bisogno dei consumatori di risparmiare tempo e denaro.

Non solo: Webank apre anche al pubblico la fase di progettazione e sviluppo dell’applicazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si potranno lasciare idee, consigli e feedback sul sito del progetto.

Gli esperti si riuniranno una volta alla settimana in una location (si dice segreta) collegata in streaming video, cosicchè chi è interessato possa seguire il lavoro, vedere come nasce e si evolve e con quali problemi.

Un lavoro di esplorazione dei meccanismi creativi e di sviluppo vissuto in un vero e proprio reality per seguire da vicino la prima applicazione crowdsourcing per iPad.

Avvicente è anche il premio: chi tra il pubblico risulterà più propositivo sarà premiato con un iPad.

Un innovativo progetto sperimentale per provare a vedere cosa succede quando un gruppo di esperti lavora insieme, un po’ “in the cloud”, a distanza e un pò dal vivo, in diretta, in una sorta di reality light, guardarli sviluppare un concetto per una nuova applicazione per iPad.

Voci circolano sul fatto che l’applicazione non sarà “bancaria”, ma avrà un contenuto di portata generale..

 

Leggi anche:  Mezzi di pagamento: in Italia rallenta il digitale e torna il contante