In Italia più di 2 milioni di utenti iPad

Ottima progressione del numero di utilizzatori dell’iPad. Dall’analisi dei dati pubblicati da ComScore, relativi ai cinque più importanti Paesi europei – Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania e Spagna – l’indice di possesso del tablet Apple, tra gli utenti mobile nel periodo febbraio 2011/gennaio 2012, è cresciuto in modo significativo. Al primo posto la Gran Bretagna il cui numero di utilizzatori è aumentato del 115%, seguita da Francia (+95%), Italia (+75%), Germania (+50%) e Spagna (+37%).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La dinamica di crescita dell’Italia risulta più che positiva, soprattutto perché la porta ad essere il secondo Paese europeo con il più alto numero di iPad users, circa 2,2 milioni, seconda alla sola Gran Bretagna che ne vanta un numero prossimo ai 2,8 milioni. L’Italia, supera, quindi, sia Francia, sia Germania, sia Spagna che risulta essere il fanalino di coda, con soli 1,6 milioni di utilizzatori.

Nel periodo analizzato da ComScore l’Italia risulta, inoltre, essere il Paese ad avere evidenziato la crescita più lineare, sebbene dal dicembre 2011 si registri una frenata della dinamica di crescita che lascia qualche motivo di incertezza sulle possibili performance di mercato del dispositivo di Apple per l’anno in corso, a causa della difficile situazione economica del nostro Paese che certo non incentiva i consumi.

 

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024