Libri professionali sempre disponibili su iPad grazie a iPagin@24 di 3WLab

Nasce iPagin@24, un’applicazione pubblicata su Apple Store dal Gruppo editoriale 24 Ore per i professionisti che hanno necessità di avere costantemente a disposizione, anche in mobilità, contenuti e informazioni indispensabili alla loro attività, come manuali, guide e testi in genere

Lo sviluppo è stato curato da 3WLab, società che dal 1995 opera nel settore IT, specializzata in soluzioni “mobili” e servizi informatici per le imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPagin@24 nasce dalla brandizzazione e personalizzazione per il Sole 24 Ore di Tablio, un prodotto creato da 3WLab per l’editoria, già acquisito da altri importanti editori.

iPagin@24 è scaricabile gratuitamente da Apple Store e permette l’acquisto e la consultazione su iPad degli eBook di Pagina24, la libreria digitale del Gruppo 24 Ore che contiene le ultime pubblicazioni in materia di fisco, contabilità e bilancio, lavoro, diritto, edilizia e ambiente, pubblica amministrazione, economia e management.

L’applicazione consente: la ricerca del volume di proprio interesse in modo semplice e intuitivo all’interno del catalogo di Pagina24, attraverso l’inserimento di numerose chiavi di ricerca quali autore, titolo, parola chiave e argomento; l’acquisto sicuro attraverso i metodi di pagamento consentiti su Apple Store; il download dell’eBook; l’organizzazione personalizzata dei contenuti acquistati secondo le necessità dell’utente; una fruizione dei contenuti facilitata da specifici strumenti di ausilio alla lettura quali segnalibro, ricerca parola, vai alla pagina e l’indice sempre in primo piano.

L’obiettivo di 3WLab è consolidare la propria posizione nel mercato dell’editoria offrendo servizi e soluzioni informatiche innovative in ambito mobile. Tablio infatti è una piattaforma per tablet (iPad, Samsung Galaxy Tab o altri dispositivi AndroidOS) che consente l’acquisto, il download e la consultazione dei testi pubblicati, sia tramite Apple Store che qualunque piattaforma e-commerce proprietaria.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso

È compatibile con i sistemi per la gestione dei diritti di autore più comuni (Digital Right Management o DRM) e implementa, in aggiunta, una soluzione proprietaria che garantisce l’inviolabilità delle regole di protezione sui testi scaricati.