iPad2: il lancio scatena la ricerca sul web

Su Subito.it 1.100 ricerche al giorno e 150 nuovi annunci in poche ore dal lancio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Finalmente il nuovo gioiello di Cupertino è stato svelato e la febbre da iPad 2 sta già dando i suoi frutti. Moltissimi italiani si stanno muovendo in una duplice direzione: c’è chi cerca di vendere il vecchio iPad per finanziare l’acquisto del nuovo arrivato in casa Apple e chi invece preferisce cogliere l’occasione per risparmiare e concedersi finalmente l’oggetto del desiderio “prima versione” messo in vendita dai “pionieri tecnologici”.

Su Subito.it, il più grande sito di annunci di compravendita e lavoro con oltre 3 milioni di annunci, solo nell’ultima settimana iPad è risultata la parola più ricercata nella categoria informatica con oltre 7.700 ricerche – più di 1.100 ricerche ogni giorno – e a solo poche ore dal lancio, sono stati inseriti più di 150 annunci di iPad. Segno che la mania per l’iPad è davvero ridecollata e accanto a chi cerca di vendere il vecchio per prepararsi all’acquisto dell’ultimo modello in tantissimi sono alla ricerca di iPad usati a prezzi vantaggiosissimi.

La tecnologia si rinnova continuamente e i prodotti tecnologici dopo poche settimane diventano spesso già economicamente accessibili e disponibili sul mercato dell’usato. Il web è in questo caso un ottimo alleato sia per chi compra, per trovare prodotti magari usati pochissimo a prezzi scontati, sia per chi vende perché offre l’opportunità di finanziarsi rapidamente l’acquisto dei più aggiornati gadget tecnologici vendendo in maniera semplice e senza costi aggiuntivi. Conferma questo trend anche l’impennata degli annunci della categoria informatica pubblicati su Subito.it che, in solo un anno, ha registrato una crescita del 146%.

Leggi anche:  Meta limita le funzionalità di ricerca su Threads

Meglio acquistare un i-Pad usato oggi o vendere il vecchio per passare al nuovo? Il web è in entrambi i casi il miglior alleato per comprare e vendere a prezzi vantaggiosi.