L’Università Bicocca sbarca su iPhone e iPad

L’App per iPhone e iPad include una versione “ad hoc” della guida universitaria. A portata di “touch” tutte le informazioni sul Campus, sui corsi di studio e sulle modalità di immatricolazione. L’Applicazione è “universal”, ovvero in grado di adattarsi a tutti di dispositivi mobile della Apple iOS.

È disponibile da alcuni giorni l’App “universal” IBicocca per iPhone e iPad. L’applicazione, totalmente gratuita per gli utenti iOS, è stata sviluppata dal Centro di Produzione Multimediale dell’Ateneo e contiene, per ora, una versione riassuntiva della guida universitaria e la newsletter Bnews. Dagli orari delle segreterie alle informazioni sui corsi di laurea, dalla mappa completa del campus ai contatti con le strutture didattiche agli appuntamenti culturali e alle news sulla ricerca. Tutto in pochi tocchi dello schermo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’App IBicocca può essere scaricata gratuitamente dall’App-store della Apple e installata sul proprio smartphone iOS. A breve sarà rilasciata anche la versione in inglese della guida.

«Le nuove tecnologie – ha detto il rettore Marcello Fontanesi, commentando il lancio dell’applicazione – sono fondamentali per moltiplicare i canali di informazione e per raggiungere i nostri studenti e tutti quelli che sono interessati a entrare in contatto con noi in modo sempre più ampio e differenziato. Siamo molto sensibili all’impiego di nuove tecnologie di comunicazione e alla sperimentazione di tutti quei canali, come i social network, che permettono di essere raggiunti in modo semplice e di stabilire un contatto diretto. Bisogna saper parlare il linguaggio dei tempi».

Leggi anche:  Epson Climate Reality Barometer 2023: cosa preoccupa di più gli italiani?