Nuovi FileMaker Go for iPhone e FileMaker Go for iPad

Ora disponibile nell’App Store, FileMaker Go permette l’accesso live a database FileMaker Pro ospitati e permette agli utenti di copiare i database desktop sull’iPhone o sull’iPad

1FileMaker ha annunciato FileMaker Go for iPhone e FileMaker Go for iPad, i nuovi applicativi tanto attesi ora disponibili nell’iTunes App Store che permettono agli utenti di lavorare da remoto con database FileMaker Pro su iPhone o iPad.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con FileMaker Go – disponibile come due applicativi distinti per iPhone o iPad – gli utenti possono visualizzare, modificare e cercare facilmente le informazioni contenute nei database FileMaker sul proprio iPhone o iPad.

Ideale per il personale che lavora sul campo, FileMaker Go permette di accedere ai database creati con FileMaker Pro e ospitati su Filemaker Server o FileMaker Pro.

FileMaker Go può accedere ai database che risiedono su Mac o PC tramite una rete wireless locale oppure via Internet usando una connessione Wi-Fi o 3G. Tutte le modifiche vengono aggiornate istantaneamente nel file ospitato.

Gli utenti FileMaker Go possono anche copiare i database tra computer desktop, portatili e FileMaker Go usando il File Sharing di iTunes, perfetto per i database mono-utente. I database possono essere scaricati anche dalla casella di posta elettronica, dai comuni siti di condivisione di file, o dal Web.

“Immaginate di poter verificare le scorte, aggiornare lo stato di un progetto o aggiungere un nuovo contatto cliente e condividerlo con i colleghi delle vendite della sede distaccata – per citare solo alcune delle numerose attività di gruppo che FileMaker Go for iPhone o FileMaker Go for iPad consentono di eseguire facilmente”, ha affermato Ryan Rosenberg, vice presidente Marketing and Services di FileMaker.

“Siamo davvero entusiasti dei modi in cui FileMaker Go viene incontro alle esigenze degli utenti in movimento, che necessitano di interagire a distanza con i loro dati”.

Leggi anche:  EAS sceglie Infor per supportare la crescita aziendale e l’espansione internazionale

FileMaker Go rende facile aggiungere, modificare o eliminare dati, trovare, ordinare e navigare tra i record, aprire nuove finestre e passare da un formato all’altro. FileMaker Go supporta molte delle funzioni più note di FileMaker Pro, fra cui i controlli struttura a schede, la ricerca rapida, i visualizzatori Web, le origini dati SQL esterne, i contenitori, i portali e addirittura la maggior parte degli script.

I nuovi applicativi supportano le visualizzazioni orizzontale e verticale e passano automaticamente dall’una all’altra quando necessario. FileMaker Go permette inoltre agli utenti di cercare, modificare e ordinare i record mediante comandi a sfioramento: Per interagire con i dati è sufficiente usare le “Gesture” native dell’iPhone o dell’iPad.

I formati di FileMaker Pro sono visualizzati ottimamente sul grande display dell’iPad – non sono necessarie modifiche per la maggior parte delle soluzioni.