iPhone 4S e Kindle Fire: nuove applicazioni video e capacità di rete

“Il lancio dell’iPhone 4S è una grande notizia per i consumatori e gli amanti di Apple e, come promesso, combina una migliore esperienza d’uso con nuove eccitanti applicazioni video” ha affermato Mervyn Kelly, EMEA Marketing Director di Ciena

“Le prime recensioni evidenziano le caratteristiche del dispositivo tralasciando un importante aspetto: l’impatto dell’iPhone 4S sulla rete. La fame di capacità di banda dei consumatori continua a crescere e ciò è dovuto al fatto che la fruizione di video in mobilità, il social networking e altre applicazioni stanno diventando parte di un nuovo stile di vita, che rispecchia perfettamente il mercato per cui i nuovi dispositivi Apple sono stati sviluppati. Il recente lancio di Kindle Fire di Amazon gioca un ruolo simile, un altro esempio di una lunga serie di dispositivi che hanno il potenziale di cambiare radicalmente il modo in cui viene consumato il contenuto digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Mantenere la promessa di una esperienza d’uso superiore, tuttavia, dipende in larga misura dalle prestazioni della rete e tutto ciò sta facendo riflettere gli operatori sulla loro strategia di rete cercando metodi più efficaci per sostenere la crescita dei dati. Una parte importante è costituita dalla rete backhaul, che collega le stazioni radio base con la rete core.

Senza una sufficiente capacità e affidabilità nella parte backhaul delle proprie reti, gli operatori potrebbero presto non essere in grado di far fronte alle richieste di dispositivi come iPhone 4S e Kindle Fire. Il backhaul mobile basato su Carrier Ethernet offre un’architettura efficiente e scalabile che consente agli operatori di controllare i costi sostenendo le applicazioni mobili di prossima generazione” ha concluso Kelly.

Leggi anche:  Continua la crescita del 5G a livello globale. L’India è in prima linea