iRobot è tra le 50 aziende più innovative del 2014 scelte da Forbes

iRobot è stata inclusa da Forbes nella classifica delle “World’s 50 most innovative companies” del 2014

Già vincitrice di oltre 45 premi di progettazione e ingegneria, l’azienda – all’avanguardia da più di 20 anni – propone un’innovazione continua applicata al miglioramento della qualità della vita e, se oggi l’affidabilità dei suoi robot aspirapolvere fa la differenza, è proprio perché alle spalle c’è la qualità leggendaria dei prodotti iRobot, utilizzati per affrontare le più complicate missioni civili e militari attraverso collaborazioni con il Pentagono, la NASA, il DARPA e il Governo Americano. Siano essi pensati per uso domestico o per impiego militare, infatti, tutti i robot integrano i sistemi di intelligenza artificiale iRobot Aware, la tecnologia proprietaria basata su un’innovativa concezione della navigazione e della mobilità e su una nuova idea di manipolazione e intelligenza robotica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dietro la celeberrima gamma di robot aspirapolvere intelligenti ed efficienti della serie Roomba, c’è un’azienda con una storia importante che vanta una crescita notevole dei ricavi con circa 50 milioni di dollari fatturati nel 2013 e quasi 500 milioni di dollari nel 2014, nonchè uno sforzo di investimento in nuove tecnologie pari a 50 milioni di dollari.

“Siamo convinti che continueremo a giocare un ruolo chiave nell’industria della robotica – a dichiararlo è il CEO Colin Angle – e ad investire nei settori consolidati della sicurezza e dei sistemi militari a livello mondiale”. Con la stessa passione e lo stesso impegno, iRobot si rivolge al mercato domestico per il quale la continua ricerca tecnologica garantisce frequenti lanci di prodotto e l’implementazione di funzionalità sempre più avanzate, in grado di “rendere davvero migliore la vita delle persone”.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

Ecco i quattro robot che, per straordinarie qualità tecnologiche, hanno contribuito alla scelta da parte di Forbes di includere iRobot nella pregiata “top 50” mondiale.

1. PACKBOT 510

Collaudato per il campo di battaglia, indossato come uno zaino, è il robot progettato per servire gli umani nelle missioni militari e civili più pericolose.

2. ARM-H

Mano robotica dei robot militari, creata insieme ai ricercatori di Yale e Harvard, incredibilmente abile, economico e resistente, ARM-H è in grado addirittura di impugnare una chiave da una superficie piana.

3. AVA 500

Ancora in corso di sviluppo, si tratta di un robot pensato per il mercato della videoconferenza. Ideato per migliorare la comunicazione business tra persone dislocate in tutto il mondo.

4. BRAAVA 380

Il robot pulisci pavimenti della gamma iRobot, rimuove rapidamente e sistematicamente sporco e polvere dal pavimento utilizzando panni di pulitura riutilizzabili, forniti in dotazione.