IT Automation: efficienza di gestione dei carichi di lavoro per l’efficacia dei processi business-critical

ORSYP ha promosso un’iniziativa sul tema dell’IT Automation che ha visto riuniti alcuni esponenti del panorama aziendale italiano per parlare di come gestire in modo più efficiente i workload ed i processi business-critical all’interno delle imprese. Hanno preso parte all’incontro aziende della domanda, leader a livello italiano ed internazionale, provenienti da diversi ambiti di business: dall’energia all’ambiente, dalla distribuzione ed i servizi per il settore elettrico alla grande distribuzione, dalle assicurazioni alla sicurezza ed ai servizi fiduciari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’incontro si è svolto come un momento di confronto e dibattito intorno a tre spunti centrali proposti per la riflessione: il significato di ricercare la massima efficienza per garantire i servizi Ict più adeguati a soddisfare le esigenze aziendali; la definizione di una strategia di automazione efficace e flessibile, volta ad ottenere i migliori risultati sia sul piano dell’infrastruttura informatica che su quello del business; infine, i criteri per orientarsi nella scelta della soluzione di automazione che risponde meglio alle proprie necessità.

Ogni azienda ha portato la propria esperienza, facendo emergere una ricchezza di approcci all’eccellenza nel business. Il dibattito ha poi portato alla luce le sfide che ancora restano da indirizzare, in particolare riguardo ad alcune aree fondamentali: una maggiore integrazione tra IT e business; l’automatizzazione di sistemi informatici non perfettamente connessi; la revisione dei processi in un’ottica di semplificazione; e l’acquisizione di una visione globale per migliorare la gestione del sistema.

A conclusione dell’incontro, ORSYP è intervenuta sul tema della Workload Automation e delle risposte che può offrire per indirizzare le esigenze emerse durante il dibattito, garantendo un più efficace allineamento tra dipartimenti IT e necessità dell’impresa, offrendo soluzioni ideate appositamente per i nuovi ambenti cloud, mobile e Big Data, e supportando l’IT ad esprimere il massimo all’interno dell’azienda, in termini di valore ed innovazione. Il dipartimento informatico, a volte ancora percepito come esecutore di mansioni, può infatti acquisire un ruolo più attivo, trasformandosi in fornitore di soluzioni d’avanguardia per contribuire al successo aziendale.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%