Italtel lancia in Libia una nuova Suite di Servizi Gestiti per le imprese

Sarà presentata a Cisco Expo Libya una nuova offerta di Servizi Gestiti basati su soluzioni Italtel e Cisco che spaziano dalla connettività broadband ai servizi voce alla sicurezza diretti alle imprese del mercato nord africano.

Italtel, azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per reti di nuova generazione IP/NGN, presenterà una nuova Suite di Servizi Gestiti per il segmento delle imprese basata su soluzioni della stessa Italtel e di Cisco, leader mondiale nell’internetworking, in occasione di Cisco Expo 2010 Libya che si svolge a Tripoli il 22 e 23 giugno 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa segue i recenti successi ottenuti in Italia e sui mercati europei, del Medio Oriente e dell’Africa (Emea) che consentono a Italtel, che è anche gold sponsor del Cisco Expo 2010 Libya, di giocare un ruolo di primo piano come Partner di Cisco nella fornitura ai service provider di soluzioni per servizi gestiti rivolti alla loro clientela business.

Le soluzioni di servizi gestiti di Cisco offrono ai partner, come Italtel, l’opportunità di differenziarsi sul mercato e di progettare, realizzare e fornire una nuova generazione di servizi gestiti a valore aggiunto resi disponibili su un piattaforma IP efficiente e estensibile. Questo consente ai partner di trovare nuovi spazi di ricavi e espandersi nei diversi segmenti dei servizi gestiti.

Italtel sta già fornendo a importanti service provider del mercato Emea la soluzione “Cisco Managed office” che include connettività, strumenti di conferencing e collaboration, sicurezza, reti private virtuali (VPN). Questa soluzione consente alle imprese di tutte le dimensioni nei paesi del Nord Africa di accedere a comunicazioni basate su protocollo IP estremamente sicure e site-to-site, di migliorare l’operatività per offrire ai clienti servizi migliori, di avere consistenti risparmi sui costi.

Leggi anche:  Maggiore efficienza energetica, sostenibilità e connettività con il nuovo adapter 5G outdoor di Cradlepoint

“Nell’ambito dei nostri programmi di espansione sui mercati emergenti – ha commentato Antonio Cassese, Responsabile International Markets Unit di Italtel – il Nord Africa riveste grande importanza per il notevole sviluppo economico che la regione sta vivendo, gli elevati livelli di investimento in atto e la presenza di numerosi imprese internazionali.

Crediamo che queste condizioni di mercato offrano ai service provider un’ottima opportunità per contribuire alla crescita economica attraverso l’offerta di nuovi servizi di comunicazione unificati e avanzati. Grazie al progetto di backbone IP-MPLS lanciato recentemente in questa regione, Italtel ritiene sia giunto il momento di dare vita a una seconda fase di sviluppo e innovazione delle telecomunicazioni con l’introduzione di nuovi servizi e soluzioni che consentiranno alle imprese di raccogliere sfide e opportunità che si presenteranno in questa regione”.

“La richiesta di servizi gestiti nel mercato globale dell’Information Technology sta crescendo parallelamente all’esigenza delle imprese di contenere i propri costi IT, ha detto Yvonne Le Roux, Vice President Cisco Africa Levant -. L’ampiezza dell’offerta di servizi gestiti in tecnologia Cisco consentirà a Italtel di cogliere una grande opportunità di mercato.

La suite di servizi di collaboration ‘managed & hosted’ di Cisco consente ai service provider di offrire ai clienti un’alta produttività, risparmi sui costi operativi, miglior servizio al cliente. In sinergia con i nostri partner di riferimento, intendiamo promuovere le reti di nuova generazione che permetteranno ai provider di cogliere ulteriori opportunità di ricavi, espandersi in nuovi mercati e differenziarsi dai concorrenti”.

L’offerta di servizi gestiti di Cisco offre ai clienti Italtel una soluzione completa end-to-end costruita su misura delle richieste e delle esigenze di business di ciascun cliente e completata da un servizio di supporto completo.

Leggi anche:  Come il 5G migliorerà i servizi Healthcare

Queste soluzioni sono di facile implementazione e gestione e possono evolvere in base alle esigenze del cliente che può darne in outsourcing la gestione al service provider per concentrarsi sul proprio core business. Infine, la suite di servizi gestiti consente da un lato di accrescere la produttività e migliorare il controllo dei costi e, dall’altro, di aumentare la profittabilità del business.

L’ampiezza del portafoglio di servizi gestiti Cisco costituisce un’importante opportunità di mercato per Italtel. Fa leva sulla rete di nuova generazione e sull’infrastruttura IP di Cisco e Italtel per offrire soluzioni di comunicazione che comprendono voce, video, messaggistica, collaboration, contact center.